L’estate è iniziata e con essa molti dei programmi estivi che ci terranno compagnia in questa torrida estate. Questa sera, domenica 18 giugno, andrà in onda l’ultima puntata de L’Eredità di Flavio Insinna e lascerà spazio a Reazione a catena di Marco Liorni. Scopriamo insieme le novità.

Reazione a catena, sta per ripartire

Da ormai diversi anni, Rai1 nel periodo estivo propone un quiz show che rinfresca la mente, giusto per l’estate. Il gioco è condotto per il quinto anno consecutivo da Marco Liorni e ogni settimana esce persino in edicola il numero contenente tutti i giochi del programma. La prima puntata è prevista quindi per domani, lunedì 19 giugno 2023, e il conto alla rovescia è iniziato.

In molti si stanno chiedendo quando terminerà anche perché siamo abituati a vedere il gioco estivo solamente per i mesi estivi, ma da quest’anno c’è una grande novità. Marco Liorni sarà presente nelle nostre case fino al 31 dicembre quando passerà la palla nuovamente a Flavio Insinna con L’Eredità. Già l’anno scorso si è pensato di prolungare il programma per testarne l’amdamento nei mesi non estivi e i risultati ottenuti sono stati incredibili.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena sostituirà per 6 mesi l’Eredità? Ecco perchèReazione a catena la nuova durata

I numeri ottenuti erano quelli sperati, ma mai si pensava ad un riscontro del genere. Da quest’anno quindi si è pensato di dividere il palinsesto in due parti uguali dove da domani a dicembre troveremo Reazione a catena e da gennaio a giugno prossimo L’eredità.

Reazione a catena, il funzionamento

Da qualche giorno è comparso il comunicato ufficiale pubblicato direttamente sul sito dell’azienda in cui si spiega qualche cosa sul programma di Reazione a catena. È stato definito come un gioco leggero, fresco e che consente a tutti di giocare, anche da casa. Il quiz show ci mette alla prova con parole della lingua italiana facendo fare ai concorrenti e al pubblico un po’ di ginnastica mentale.

In questa stagione molto più lunga, si è contata una serie di dieci mila associazioni di parole che i concorrenti dovranno indovinare e risolvere. Come sempre ci saranno due squadre, ognuna composta da tre concorrenti che si sfidano a suon di Zip, Catene musicali e Intese vincenti al fine di giungere all’ultima catena. Da quest’anno ci sarà anche un nuovo gioco chiamato Quattro per una in cui ci si dovrà impegnare a risolvere quattro indovinelli.

Change privacy settings
×