Da qualche settimana è cominciata la nuova edizione del reality di Canale 5 L’Isola dei Famosi. L’edizione 2023 del programma televisivo condotto anche questa volta da Ilary Blasi vede la presenza di diverse novità, a partire dal cast della trasmissione.

Parliamo, ad esempio, degli opinionisti. Si tratta nello specifico di Vladimir Luxuria, che è stata confermata anche per questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi, e di Enrico Papi, che si trova quest’anno nello studio del reality prendendo il posto di Nicola Savino, che è impegnato nella rete TV8. Una conferma per l’inviato del reality, Alvin, che è presente di nuovo direttamente dall’Honduras, dopo che alcune voci avevano parlato della sua assenza da questa edizione.

Quanto dura l’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi

Ma quanto dura l’Isola dei Famosi 2023? Che cosa sappiamo sulle date e sul calendario di questa edizione del reality show di Canale 5? La prima puntata del programma si è svolta lunedì 17 aprile e sono previsti per il momento dieci appuntamenti. I giorni in totale previsti per la programmazione dello show Mediaset sono 64, che corrispondono più o meno a due mesi di tempo.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Ilary Blasi per condurre l’Isola dei Famosi 2023: cifre da capogiroGuadagno Ilary Blasi a L'Isola dei Famosi

Facendo il confronto con le precedenti edizioni dell’Isola dei Famosi (che in genere hanno avuto una durata di circa tre mesi), quindi, quest’anno il reality dovrebbe durare di meno.

Le successive puntate dello show, dopo quella iniziale, vanno in onda il 24 aprile, il 2 maggio, l’8 maggio, il 15 maggio, il 22 maggio, il 29 maggio, il 5 giugno, il 12 giugno e il 19 giugno. L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2023 sarà trasmessa, quindi, sempre su Canale 5 lunedì 9 giugno, in prima serata. Le puntate del reality hanno una durata di 200 minuti ciascuna.

Dove si svolge l’Isola dei Famosi 2023

Sono in tanti a chiedersi anche alcuni dettagli sul programma televisivo di Canale 5, soffermandosi, ad esempio, sulle location in cui si svolgono le vicende dei naufraghi. Si tratta proprio dell’Honduras, in particolare l’arcipelago delle Cayos Cochinos.

Le prime tre edizioni del programma televisivo si sono svolte nella Repubblica Dominicana. Tutte le altre edizioni hanno avuto come ambientazione sempre l’Honduras, a parte la settima, che si è tenuta nel Nicaragua.

In generale, per quanto riguarda l’ambientazione dell’Honduras, le varie edizioni sono state realizzate nelle Cayos Cochinos, che sono formate da due isole e diversi piccoli isolotti, che si trovano nella parte Nord Est rispetto a La Ceiba. Ci troviamo in particolare nella costa a Nord dell’Honduras. L’isola che fa da ambientazione al reality in realtà non è totalmente disabitata, visto che ci sono circa cento abitanti in questo luogo.