Il giovedì sera della Rai è il giorno destinato alla fiction di Don Matteo, arrivata alla sua 13esima stagione. Un successo che non diminuisce, anzi che sta conquistando sempre più pubblico. Il parroco interpretato da Terence Hill è amatissimo.

In tanti stanno aspettando le prossime puntate e sono in ansia per sapere se ci sarà una 14esima stagione. Una curiosità un pochino eccessiva, ma dato che ogni anno si teme che Terence Hill abbandoni il cast, ecco che si ravviva tale preoccupazione.

In effetti è vero che l’attore spesso si è ritrovato a discutere su quanto siano faticose le riprese, ma non ha mai detto che vuole lasciare la serie.

Puntate e date degli episodi

Tralasciamo le puntate che sono andate in onda, da rivedere su RaiPlay, e concentriamoci su quali sono i prossimi appuntamenti di Don Matteo. Questa sera c’è la quarta puntata, ricca di colpi di scena.

Tutti i giovedì, su Rai1, seguiranno gli altri episodi. La quinta puntata ci sarà il 28 aprile, la sesta il 5 maggio, la settima il 12 maggio, l’ottavo episodio sarà il 19 maggio, la nona puntata il 26 maggio, per terminare con la decima puntata il 2 giugno.

In totale sono 10 gli episodi di Don Mattero 13. La Rai ha fatto capitare l’ultimo episodio proprio nella festa nazionale d’Italia, cioè il 2 giugno, perché i cittadini sicuramente saranno a casa? Non ci è dato saperlo, ma la precisione del calendario è realmente meticolosa. Dunque non pensiamo che sia una “fortunata coincidenza”, ma una “studiata coincidenza”.

Don Matteo, quando finisce?

Nella quarta puntata di Don Matteo ci saranno dei colpi di scena sul passato del nuovo commissario della cittadina di Spoleto, che ha un conto aperto con il fratellastro. Novità sul parroco don Massimo, interpretato dallo splendido Raoul Bova.

Leggi anche: Don Matteo 13: arriva Don Massimo. I segreti del parroco interpretato da Raoul Bova

Tanti i personaggi interessanti che stanno ravvivando la serie e dove la loro vita si intreccia nel passato per poi ritrovarsi nel presente. Dato il successo della fiction e le curiosità che stanno nascendo, c’è da dire che in tanti si chiedono quando termina Don Matteo e come termina. Manca un mese e mezzo al termine e dunque l’attesa sarà realmente lunga.

Leggi anche: Don Matteo 13: l’ultima puntata con Terence Hill, dove andrà Don Matteo dopo aver abbandonato Spoleto?

Nel frattempo si conoscerà meglio il nuovo parroco, che già in tanti pensano che possa diventare il protagonista della 14esima stagione. Ci sarà poi una nuova stagione? Tutto finirà in questa? I fans sperano di no, ma anche la Rai che oggi può vantare uno share di ascolti di circa il 22%, ascolti da record.