Sarebbe una cargobike di design quella utilizzata da Fedez, che è stato visto in giro per Milano insieme ai suoi figli Vittoria e Leone. La cargobike è sostanzialmente una bici elettrica, che è molto diffusa in diverse città europee.

I primi modelli sono apparsi in Danimarca per promuovere uno stile urbano ecosostenibile. Le origini di questo mezzo di trasporto molto particolare risalgono al 1978. Fedez e Chiara Ferragni ne hanno uno “familiare”.

Fedez in giro per Milano con la cargobike insieme ai figli

Il noto rapper è stato visto in giro per il capoluogo lombardo con la sua cargobike, una bicicletta pensata appositamente per il trasporto sia degli adulti che dei bambini. La cargobike di Fedez è pensata, come tutti i modelli di questo tipo, per un trasporto all’insegna del rispetto per l’ambiente.

In pratica nella due ruote è stato inserito un seggiolino, all’interno del quale possono stare comodamente seduti i bambini. Vittoria e Leone erano molto contenti di poter fare questa nuova esperienza di quella che è una bici elettrica un po’ “trasformata”.

Un’esperienza davvero speciale, ma d’altronde la cargobike, come quella nella versione mostrata da Fedez, è pensata appositamente per trasportare, oltre che bambini, anche animali domestici e per chi ne ha bisogno anche carichi pesanti.

Fedez e Chiara Ferragni hanno voluto dare una vera e propria lezione di sostenibilità, confermando di credere nell’utilità di questa bicicletta di design. La coppia non perde mai occasione di mettersi in mostra. D’altronde i due costituiscono anche due influencer importanti, per cui siamo certi che presto verranno imitati anche dai fan a cui piace dare una mano concreta alla sostenibilità ambientale.

Leggi anche: Malore per Lory Del Santo: troppo cibo in poco tempo dopo l’Isola dei famosi

Quanto costa la cargobike di Fedez

La cargobike di Fedez è appunto, come abbiamo detto, un modello familiare. Questi modelli sono pensati appositamente per portare a spasso i bambini. Infatti, mentre l’adulto pedala, si sposta facilmente in città, non emettendo alcun tipo di inquinamento, e i bambini, posizionati nell’apposito trasporto, riescono a divertirsi durante il viaggio.

Leggi anche: Carmen Di Pietro è in crisi, potrebbe ritirarsi: ecco che cosa è successo

È proprio questo infatti che ha fatto Fedez in giro per Milano con Leone e Vittoria, molto contenti di utilizzare questa particolare bicicletta. Abbiamo detto a questo proposito che certamente ci sarà chi non perderà l’occasione di replicare con la stessa azione e con la stessa bici il modello rappresentato da Fedez.

Certo però non tutti possono permettersi di spendere tanto. Pensate un po’ al fatto che questo modello di bici usato da Fedez ha un costo di circa 5.000 euro.