Quanto basta: trama e cast del film in onda stasera su Rai1

Questa sera su Rai1 andrà in onda il film Quanto basta, diretto da Francesco Falaschi, con protagonisti Luigi Fedele, Vinicio Marchioni e Valeria Solarino.

Quanto basta – Trama

Arturo è un talentuoso chef caduto in disgrazia a causa del suo pessimo carattere. Proprio per causa di una sua ultima reazione aggressiva deve scontare ,uscito dal carcere la fine della pena con i servizi sociali, tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici.

Qui farà la conoscenza della bella psicologa Anna e di Guido, ragazzo con sindrome di Asperger con difficoltà nelle relazioni sociali, ma con un palato e un olfatto assoluto e un particolare talento per la cucina.

Alla Società Sportiva “La Rondine” la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno...

Il Comitato Italiano Paraolimpico ha conferito alla Società Sportiva "La Rondine", la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2019, in riconoscimento di...

La partecipazione di Guido a un contest toscano dove Arturo gli farà da tutor e ritroverà tra i giudici un suo ex amico e rivale ora diventato un vanitoso ed egocentrico chef televisivo.

Il viaggio e il concorso saranno un’occasione di incontro tra Guido e Arturo che porterà entrambi a scoprire nuove cose e nuovi punti di vista, a fare i conti con il loro passato e forse qualcosa potrà cambiare per sempre non solo le loro vite, ma anche quella di chi gli sta attorno, riscoprendo sia i valori nei rapporti umani che i veri valori in cucina.

Quanto basta – cast

Vinicio Marchioni: Arturo
Valeria Solarino: Anna
Luigi Fedele: Guido Sernesi
Nicola Siri: Marinari
Mirko Frezza: Marione
Benedetta Porcaroli: Giulietta
Alessandro Haber: Celso
Gianfranco Gallo: Corradi
Lucia Batassa: nonna di Guido
Giuseppe Laudisa: nonno di Guido