Claudio Amendola è senza dubbio uno dei personaggi del mondo dello spettacolo tra i più apprezzati dal pubblico nel nostro Paese. Lo abbiamo visto spesso in tante produzioni cinematografiche, ma anche in numerose fiction dedicate al piccolo schermo. La sua carriera è davvero molto ampia e prosegue da tanto tempo.

Si è parlato molto di recente dell’attore, anche in merito alla sua vita privata, visto che si è discusso di una separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri, dopo diversi anni in cui i due hanno condiviso la loro vita. Sia Claudio Amendola che Francesca Neri non hanno voluto diffondere molte informazioni su questa notizia, anche se le indiscrezioni del gossip hanno riferito diversi dettagli su come sarebbero andate le cose nella coppia.

I locali aperti da Claudio Amendola

Sappiamo molto sulla carriera professionale di Claudio Amendola e sui suoi successi nel settore dello spettacolo, sia sul grande che sul piccolo schermo. Non sono in tanti a sapere, però, una curiosità che riguarda l’attore. Infatti, Claudio Amendola possiede un ristorante nella capitale.

Ti potrebbe interessarePerché Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati? Finalmente la veritàClaudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati

Stiamo parlando del locale di Roma che si chiama Frezza – Cucina del Coccio, di cui proprio Claudio Amendola è proprietario. Il ristorante si trova nel centro della città e non è in realtà la prima attività di questo tipo portata avanti dall’attore. Infatti Claudio Amendola ha avviato un locale negli anni ’90 e successivamente ha aperto anche l’Osteria del Parco, un locale che si trova a Valmontone e che è stato avviato nel 2010.

Il nuovo ristorante di Claudio Amendola a Roma, Frezza, è stato aperto il 25 novembre del 2022. Le caratteristiche di questo locale lo rendono un luogo molto confortevole, in grado di far sentire gli ospiti a loro agio, come se fossero proprio a casa.

La cucina messa a punto in questo ristorante è quella tipica di Roma, con tutti i suoi piatti che caratterizzano questa tradizione e che contraddistinguono anche l’attività di questo locale. Il menu di Frezza è stato realizzato da Davide Cianetti, che è uno chef e consulente. È stato proprio Claudio Amendola a scegliere il supporto dello chef, in particolare per le idee della tradizione culinaria che porta avanti.

Il menu del nuovo ristorante di Claudio Amendola a Roma

Il menu di questo ristorante è molto variegato e i clienti hanno l’opportunità di scegliere tra numerose pietanze, tutte che fanno parte della tradizione della capitale. Per esempio, tra i piatti disponibili ci sono i rigatoni all’amatriciana, ma anche gli spaghetti alla carbonara e i tonnarelli cacio e pepe.

Il menu dei secondi piatti comprende, ad esempio, il pollo alla cacciatora, la coda alla vaccinara e le polpettine al sugo. E poi tantissimi antipasti, come i frutti, le bruschette, ma anche i salumi e i numerosi formaggi.

Ottima anche la scelta di pizze, tra le quali possiamo ricordare, oltre a quelle classiche, anche quella alla porchetta e quella ai carciofi.

Per quanto riguarda i prezzi, le indiscrezioni riportate in rete affermano che, ad esempio, un piatto di tonnarelli cacio e pepe avrebbe un costo di 13 euro, mentre i secondi andrebbero dai 14 ai 18 euro. Una pizza margherita, sempre secondo le indiscrezioni del web, avrebbe un costo di 9 euro.