Giancarlo Fisichella è stato un pilota della Formula 1 dal 1996 al 2009. Nato nel 1973, si dedica adesso all’endurance con la Ferrari 458 Italia. Il campo dei motori ha uno stretto legame con Fisichella, che si presenta ancora oggi come un pilota straordinario, che ha portato sempre al massimo grado la bandiera del nostro Paese in tutti quegli sport che hanno a che fare con i motori.
È un pilota molto popolare. Ecco perché molti si chiedono quanti Gran Premi abbia vinto Fisichella. Scopriamone di più sulla carriera di questo grande pilota e su quanti sono i Gran Premi che ha vinto in Formula 1.
Giancarlo Fisichella ha gareggiato in 231 Gran Premi e ha ottenuti 275 punti. Complessivamente ha vinto tre Gran Premi, che sono quello del Brasile nel 2003, in Australia nel 2005 e in Malesia nel 2006. È riuscito a conquistare quattro pole position. Si tratta dell’Austria nel 1998, dell’Australia nel 2005, in Malesia nel 2006 e in Belgio nel 2000.
Ma la carriera di Fisichella è davvero molto lunga, anche perché il pilota cominciò già a 17 anni, quando ottenne il secondo posto nel campionato mondiale. L’anno dopo cambia categoria e inizia a correre con la Formula 3.
Però in questo periodo il successo di Fisichella fu messo un po’ in ombra, infatti è arrivato a conquistare soltanto l’ottavo posto. Nel frattempo comunque la sua carriera va molto bene e ottiene sempre vittorie, fino ad arrivare, a 22 anni, alla Formula 1. Naturalmente si tratta della classe a cui molti piloti sperano di accedere, anche se non tutti riescono ad avere questa possibilità. Ma scopriamo altri particolari della carriera di Giancarlo Fisichella.
Questo grande pilota di cui stiamo parlando iniziò a correre per la Minardi e rimase con questa squadra per due anni. Poi nel 1997 passò alla Jordan e nel 1998 alla Benetton. Sono molti i passaggi che ha avuto nel corso della sua carriera, gareggiando per marchi differenti. Infatti è passato anche per il team della Renault e della Force India e alla fine giunse alla Ferrari.
Gli anni della Ferrari sono abbastanza pesanti per il pilota. Basti pensare al fatto che la sua collaborazione con questa grande casa automobilistica è iniziata nel 2009, quando Fisichella aveva già 36 anni.
Le ambizioni del pilota erano molto alte, ma non furono supportate dalla casa automobilistica italiana. È proprio in seguito a questa esperienza che il pilota non tornerà più a correre per la Formula 1.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…