Tutti sappiamo chi è Maurizio Costanzo. Stiamo parlando del famoso giornalista e conduttore TV, che nel corso del tempo si è occupato anche di condurre dei programmi in radio e di sceneggiatura. Maurizio Costanzo è nato il 28 agosto 1938 a Roma e sappiamo molte informazioni sulla carriera che ha portato avanti nel tempo, oltre che sulla sua biografia.

Il giornalista, infatti, dopo essersi diplomato al liceo classico, ha deciso di non continuare a studiare all’università, ma di dedicarsi proprio ad una carriera nel mondo del giornalismo. I successi per Costanzo non tardano ad arrivare, visto che già a 18 anni ha cominciato a scrivere per il Paese Sera, un noto quotidiano della capitale.

La carriera di Maurizio Costanzo

Nel corso del tempo la carriera nel mondo giornalistico è andata avanti con la collaborazione con il giornale Corriere Mercantile di Genova e successivamente con TV Sorrisi e Canzoni. In seguito è diventato caporedattore della rivista Grazia e nello stesso periodo ha scritto anche dei programmi per la radio.

Maurizio Costanzo è autore di trasmissioni televisive e ha scritto anche alcune commedie per il teatro. Una grande popolarità ha raggiunto nel 1976, quando ha condotto Bontà loro, un talk show nella televisione pubblica.

Tra i programmi televisivi più noti di Maurizio Costanzo c’è sicuramente il Maurizio Costanzo Show, che ha ideato e condotto per Mediaset. Ma poi si possono ricordare anche Buona domenica e Tutte le mattine, un programma che metteva insieme i fatti di attualità con degli argomenti più leggeri.

La vita privata e i figli di Maurizio Costanzo

Cosa sappiamo sulla vita privata di Maurizio Costanzo? Tutti sanno che è il marito di Maria De Filippi. Ma quanti figli ha il giornalista? Ripercorriamo le informazioni sulla vita privata. Innanzitutto dobbiamo sapere che il primo matrimonio di Maurizio Costanzo è quello con Lori Sammartino.

Dopo il divorzio si è sposato con Flaminia Morandi, per una storia che è durata dal 1973 al 1984. Con la giornalista ha due figli. si tratta di Camilla, che è nata nel 1973 e attualmente svolge la professione di sceneggiatrice, e di Saverio, nato nel 1977, che oggi fa il regista.

Dopo il matrimonio con Flaminia Morandi, ha avuto una storia con Simona Izzo e successivamente è stato celebrato il matrimonio con Marta Flavi, che è avvenuto nel 1989. Il matrimonio, però, non dura per molto tempo, perché i due si lasciano l’anno dopo, per poi divorziare nel 1994.

Leggi anche: Maurizio Costanzo: età, peso, altezza e patrimonio

L’incontro con Maria De Filippi è avvenuto nel 1989, a Venezia, in occasione di un convegno che era organizzato proprio dalla stessa De Filippi. Il matrimonio, poi, arriverà con rito civile il 28 agosto del 1994 a Roma.

Leggi anche: La confessione di Maurizio Costanzo: “Ecco come ho conquistato Maria”

Nel 2002 Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno preso in affido Gabriele, un bambino di 10 anni. Il bambino è stato adottato dalla coppia dopo due anni.