Silvio Berlusconi è uno degli imprenditori e politici più conosciuti d’Italia. Anche la sua vita privata spesso è stata al centro delle cronache non solo dei giornali specializzati.
Dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio sono nati Marina e Piersilvio.
Marina Berlusconi, la primogenita, ha abbandonato precocemente gli studi universitari e nel 1996 è diventata vicepresidente di Fininvest, l’holding che si occupa del reparto reazionario della famiglia Berlusconi. Nel 2005 è diventata presidente di Fininvest e, dopo la morte di Leonardo Mondadori, è diventata anche presidente della casa editrice Mondadori nel 2003. Marina ha sposato Maurizio Vanadia, ex ballerino della Scala, e ha avuto due figli, Gabriele e Silvio. Nel 2001, Marina è stata nominata tra le 50 donne più influenti della comunità economica internazionale dalla rivista Fortune, mentre nel 2008 Forbes l’ha posizionata al nono posto tra le ereditiere più ricche del mondo e al quarantottesimo posto tra le donne più potenti del mondo.
Il secondogenito di Berlusconi, Piersilvio Berlusconi, è nato nel 1969 ed è sicuramente il figlio più conosciuto dell’ex premier. Anche lui ha abbandonato gli studi come la sorella e dal 1992 gestisce Publitalia, l’azienda pubblicitaria del Gruppo Mediaset. Dal 2015 è anche vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. Piersilvio ha avuto una figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi, dalla sua prima relazione con la modella Emanuela Mussida. Dalla sua seconda e attuale relazione con la conduttrice Silvia Toffanin, ha avuto due figli, Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015.
Dal secondo matrimonio con Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Bartolini, sono nati Barbara, Eleonora e Luigi.
Barbara Berlusconi, nata nel 1984, dopo aver studiato filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest e in seguito è stata amministratore delegato del Milan prima della vendita della squadra ai cinesi. Dopo la cessione del Milan nel 2017, è diventata presidente della Onlus Fondazione Milan. Barbara è stata spesso sotto i riflettori ed è stata fidanzata in passato con il calciatore del Milan Alexander Pato. Attualmente ha cinque figli, Alessandro ed Edoardo nati dalla sua relazione con Giorgio Valaguzza, e Leone, Francesco Amos ed Ettore Quinto nati dall’attuale compagno Lorenzo Guerrieri.
Eleonora Berlusconi è la quarta figlia di Silvio, nata nel 1986 e lontana dagli scoop che hanno visto protagonista il padre. Dopo aver studiato alla St. John University di New York, Eleonora è tornata a Milano e ha lavorato nell’azienda di famiglia. È madre di tre figli, Riccardo, Flora ed Artemisia, avuti dal suo compagno, il modello inglese Guy Binns.
Luigi Berlusconi, l’ultimo figlio di Silvio, è nato nel 1988 e porta il nome del nonno paterno. Si è laureato in Economia e Finanza alla Bocconi di Milano ed è entrato nell’impresa di famiglia come consigliere dal 2007. È anche titolare della società B.e.I. Immobiliare, che gestisce il suo patrimonio e quello delle sorelle. Luigi Berlusconi ha due figli dalla moglie Federica Fumagalli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…