La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha lasciato senza parole l’Italia intera e in particolare i suoi cinque figli. Nonostante la riservatezza di Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi, i dettagli della loro vita, compresi i loro ruoli nel vasto impero di Berlusconi, sono ora oggetto di ampio interesse.
I primi due figli di Berlusconi, Marina e Piersilvio, sono nati dal matrimonio con Elvira Lucia Dall’Oglio. Marina, nata nel 1966, è la primogenita. Lasciò l’università per concentrarsi sulle attività di famiglia e nel 1996 divenne vicepresidente di Fininvest, l’holding che gestisce il patrimonio della famiglia Berlusconi. Dal 2005 è presidente della società e nel 2003 è diventata anche presidente della casa editrice Mondadori. Marina è sposata con Maurizio Vanadia e hanno due figli, Gabriele e Silvio.
Pier Silvio, nato nel 1969, è noto al grande pubblico per il suo ruolo in Mediaset. Anche lui ha abbandonato gli studi universitari per dedicarsi alle attività di famiglia e dal 2015 è il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. Ha una figlia, Lucrezia Vittoria, nata nel 1990 dalla sua relazione con la modella Emanuela Mussida. Con la conduttrice Silvia Toffanin, ha altri due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
Dopo il divorzio da Dall’Oglio, Berlusconi ha sposato Veronica Lario, con la quale ha avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Barbara, nata nel 1984, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest e per un periodo è stata amministratore delegato del Milan. Ha cinque figli: due da una relazione con Giorgio Valaguzza e tre dal suo attuale compagno, Lorenzo Guerrieri.
Eleonora, nata nel 1986, è la quarta figlia di Berlusconi. Ha studiato alla St. John University di New York e ha tre figli dalla relazione con il modello inglese Guy Binns. È l’unica tra i cinque figli a non sedere in nessun consiglio di amministrazione, pur detenendo un terzo di H14, che controlla il 21,42% di Fininvest.
Luigi, nato nel 1988, è laureato in Economia e Finanza alla Bocconi di Milano. È entrato nell’impresa di famiglia come consigliere ed è anche il titolare della società B.e.I. Immobiliare. Luigi si è sposato nel 2020 con Federica Fumagalli e hanno due figli, Emanuele Silvio e Tommaso Fabio.
Silvio Berlusconi lascia un’impressionante eredità economica e politica. Il futuro delle sue molte imprese è ora nelle mani dei suoi cinque figli, che hanno già avuto un ruolo attivo nella gestione delle attività di famiglia. Nonostante la loro riservatezza, la curiosità del pubblico riguardo alle loro vite personali e professionali è ora più alta che mai
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…