Romina Power, cantante e attrice, ha incantato il pubblico con la sua voce e il suo talento. Il suo nome è legato al matrimonio con Al Bano Carrisi. Un unione professionale e sentimentale che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, grazie a brani iconici come “Ci sarà” e “Felicità”. Ma quanti figli ha? 

Romina Power, il matrimonio con Al Bano

Romina Power nasce a Los Angeles nel’51. Figlia d’arte di Tyrone Power e Lina Christian, entrambi emblemi dello spettacolo di successo. Nel’58 Tyrone muore e la piccola Romina si trasferì in Messico con la sorella sotto l’attenzione della nonna.  A 9 anni si trasferì in Italia per poi completare gli studi a Londra.

Negli anni ’60, Romina Power cominciò a muoversi tra Roma, Londra e Los Angeles, facendo il suo debutto nel mondo della musica nel 1966. Nel’69, trionfò al Festival Bar, segnando un importante passo nella sua carriera. Successivamente si sposò con Al Bano, formarono un duo artistico segnando insieme grandi successi musicali. La collaborazione con Albano li portò a Sanremo, dove presentarono il singolo “Noi Due”.

Quanti figli ha Romina Power

Ti potrebbe interessareDove vive oggi Romina Power: la scelta spiazza i fanromina power

Romina e Al Bano, durante il loro matrimonio hanno dato alla luce quattro splendidi figli. Ylenia, nata nel 1970 e scomparsa nel’94. Yari, del’73, poi ci sono Cristel dell’85, e Romina Junior. Yari ha intrapreso un percorso artistico nel campo della musica, Cristel invece è una conduttrice ed ex cantante. Romina Junior dell’87 è una fotografa.

Il divorzio

Dopo il divorzio da Albano nel 1999, lui intraprese un nuovo capitolo della sua vita sentimentale con Loredana Lecciso. Da questa relazione sono nati due figli, Jasmine e Albano Jr. Nonostante la fine del loro matrimonio, nel 2013, Albano e Romina hanno deciso  comunque di rimanere in buoni rapporti per quanto riguarda l’ambito musicale e professionale.

Romina Power rimane una figura di grande importanza nel mondo dello spettacolo. Con una carriera che abbraccia la musica, il cinema e il teatro. Figlia d’arte, che ha poi incontrato Al Bano col quale ha creato una famiglia e un rapporto lavorativo sicuro e stabile nel tempo.

La relazione tra lei e l’ex marito continuano ad affascinare i fan che sperano sempre in un ritorno di fiamma. I due insieme hanno quindi una bellissima famiglia, tutti che hanno preso l’artisticità dei genitori.