Foto Facebook
Massimo Ranieri è un’icona della musica italiana e che piaccia o meno, rimane il simbolo del nostro Paese. Della sua carriera sappiamo tutto, ma cosa possiamo dire della sua vita privata? Si parla di due figli tenuti nascosti per molti anni, ma facciamo chiarezza.
Il vero nome di Massimo Ranieri è Giovanni Calone ed è uno dei più famosi cantanti italiani. Nato nel 1951 a Napoli è considerato attualmente il più grande interprete di canzoni napoletane. Inoltre, vanta oltre 31 album resi pubblici e un numero impressionante di dischi venduti in tutto il mondo.
Nell’edizione del Festival di Sanremo 2022 è comparso sul palco dopo due anni in cui non si faceva vedere. Infatti, l’ultima volta risale al 2020 quando ha duettato con Tiziano Ferro ed era stato invitato in qualità di ospite.
Quest’anno invece ha partecipato come concorrente e ha proposto il brano Lettera di là dal mare, aggiudicandosi il premio della critica Mia Martini. In realtà conosciamo Massimo Ranieri come cantante, ma è molto di più e questi altri aspetti non sono noti a tutti.
Ranieri è infatti un ottimo ballerino, è un eccellente doppiatore, attore e conduttore televisivo. Ha lavorato non solo in televisione, ma anche in teatro e al cinema. Insomma, un artista completo.
Se della sua vita professionale sappiamo ogni dettaglio, non possiamo dire la stessa cosa della sua vita privata. Sappiamo che ha avuto un matrimonio non finito bene con la cantante Franca Sebastiani, conosciuta come Franchina. Successivamente, ha avuto una storia con Leyla Martinucci. Ma sapete chi sono i suoi figli?
Leggi anche: Quanto guadagna Massimo Ranieri: un patrimonio da capogiro
Quando era sposato con Franca Sebastiani, Massimo Ranieri aveva solo 19 anni ed era diventato papà. In quegli anni era nel pieno della sua notorietà ed era molto giovane. In quel momento non aveva riconosciuto quella bambina che prese il nome di Cristiana.
Quando la ragazza aveva 25 anni, Ranieri l’ha riconosciuta e la ha permesso di portare il suo cognome. Il cantante napoletano non ha mai avuto problemi a raccontare il motivo di quella scelta. Ha infatti più volte raccontato che in quegli anni era molto giovane non se la sentiva di ricoprire il ruolo di padre.
Probabilmente anche il divorzio dalla mamma non ha facilitato le cose, ma Cristiana è sempre stata disposta a perdonare il padre e stanno recuperando il tempo perduto. In questo ultimo periodo si è parlato tanto anche di un altro figlio tenuto nascosto per molti anni, ma alla fine si è rivelato solamente un gossip.
Leggi anche: Massimo Ranieri: dopo Cristiana ecco l’altro presunto figlio segreto, che in tantissimi conoscono
Si vociferava infatti che Tiziano Ferro fosse suo figlio e a dirlo era stata la grande somiglianza e la dote canora. In molti hanno pensato che fossero legati da un legame di parentela, ma questo non corrisponde alla verità.
Certamente, Tiziano Ferro lo può considerare come un padre, ma a livello artistico si intende. L’unica figlia che ha il cantante napoletano è Cristiana Calone, riconosciuta nel 1995 quando la donna aveva 25 anni.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…