Carlo Alberto Dalla Chiesa è stato uno dei simboli più importanti d’Italia che ha perso la vita per combattere la corruzione, la mafia e le Brigate Rosse. Sapete che ha avuto tre figli dalla sua prima moglie? Scopriamo insieme chi sono e cosa fanno.

Carlo Alberto Dalla Chiesa, vita privata

Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nasce nel 1920 a Saluzzo in provincia di Cuneo, in Piemonte. Il padre era un generale dei carabinieri e anche lui decide di seguire le sue orme. Si tratta di un uomo con due lauree, una in Giurisprudenza e una in Scienze Politiche e ha dedicato la sua vita a lottare contro la mafia e le Brigate Rosse.

Nel 1946 si sposa con Dora Fabbo, l’amore della sua vita e da questo amore sono nati tre figli: Rita, Simona e Nando. A febbraio del 1978 la donna muore nella sua casa di Torino stroncata da un infarto. Per il generale questa perdita ha rappresentato un dolore enorme e da quel momento Dalla Chiesa inizia a scrivere un diario in cui esprime tutti i suoi stati d’animo.

Nel 1982 si risposa con un’infermiera, Emanuela Setti Carraro è solamente 52 giorni dopo il matrimonio, muoiono insieme durante l’attentato del 3 settembre. Mentre la donna era alla guida della loro auto, alcune raffiche di Kalashnikov AK-47 li raggiunse e per loro due e l’agente di scorta non ci fu niente da fare.

Chi sono i figli di Carlo Alberto Dalla Chiesa e Dora Fabbo

Come abbiamo detto poco sopra, dal primo matrimonio del generale e della prima moglie Dora Fabbo sono nati tre figli: Rita, Simona e Nando. Ma cosa sappiamo di loro?

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa è la più grande di tre fratelli e nasce il 31 di agosto del 1947 a Casoria. La conosciamo perché oltre ad essere una giornalista, è una famosa conduttrice televisiva. La sua notorietà la deve alla partecipazioni a diversi programmi sulla Rai, ma soprattutto per aver condotto per tanti anni Forum.

La prima volta ne sarà la timoniera dal 1988 al 1997 e la seconda dal 2003 al 2013. A metà degli anni Settanta sposa Roberto Cirese e nasce l’unica figlia, Giulia. In seconde nozze si unisce a Fabrizio Frizzi che sarà sul marito dal 1992 al 2002.

Leggi anche: Chi era nella realtà “Il Nostro Generale”: la vera storia di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Nando Dalla Chiesa

Il suo vero nome è Ferdinando e nasce il 3 novembre del 1949 a Firenze. Di mestiere è un sociologo, politico, accademico e scrittore. Nel 2021 rimane vedovo della moglie Emilia Castelli. Di lui non abbiamo molte informazioni poiché riservato.

Leggi anche: Chi era Dora Fabbo la moglie del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: storia vera, figli e morte

Simona Dalla Chiesa

Simona Dalla Chiesa è la più piccola dei tre e anche lei, come Nando, nasce a Firenze il 23 ottobre del 1952. Anche di lei non abbiamo molte informazioni perché ha sempre cercato di mantenere la sua vita lontano dai giornali e riflettori. Sappiamo però che è una politica, in particolare una dirigente del Partito Democratico di Catanzaro, ed è sposata con Curti.