Asia Argento è un’attrice italiana che, oltre ad essere molto talentuosa, e anche una nota figlia d’arte. Asia è infatti la figlia di Dario Argento, uno dei più grandi registi italiani, soprattutto per quanto riguarda il filone horror e thriller.

È proprio grazie al padre che avviene il suo esordio televisivo, in quanto ha avuto la possibilità di recitare in alcuni suoi film.

Oggi Asia è una donna adulta e realizzata che nel corso della sua vita ha avuto la possibilità di provare diverse esperienze. Oltre ad essere una donna di successo è però anche una madre. Ecco chi sono i suoi figli.

Asia Argento: chi è?

Asia Argento è il nome d’arte di Aria Maria Vittoria Rossa Argento. La donna nasce nel 1975 dal matrimonio fra Dario Argento e Daria Nicolodi. Fin da quando era molto giovane, Asia mostra un innata propensione verso l’arte e la recitazione.

Appare quindi in diversi film tra cui Sogni e bisogni, Demoni 2, Turno di notte, Le amiche del cuore, Trauma, Perdiamoci di vista e La sindrome di Stendhal.

Ha poi avuto la possibilità di cimentarsi in fiction televisive come Sangue Caldo e Rodolfo Valentino, che le hanno permesso di enfatizzare altri lati del suo carattere.

Asia ha poi deciso di mettersi alla prova dall’altro lato della cinepresa, ed è per questo che si è dedicata alla regia. Ha quindi realizzato diversi film, videoclip e cortometraggi.

Si è inoltre avvicinata al mondo della musica, incidendo alcune cover e pubblicando qualche singolo. Nel 2020 prende inoltre parte all’ottava edizione del reality Pechino Express.

Asia Argento decide di vivere questa esperienza in compagnia di Vera Gemma, sua amica nella vita, ma deve abbandonare molto presto la trasmissione a causa di un infortunio.

Chi sono i figli di Asia Argento?

Asia Argento ha due figli. La donna è diventata madre per la prima volta nel 2001, quando ha dato alla luce Anna Lou Castoldi. La ragazza è nata dall’unione fra Asia Argento e Morgan dei Bluvertigo.

Anna Lou Castoldi è una ragazza indipendente che ha deciso di seguire le orme della madre e diventare un’attrice. È infatti una delle protagoniste della serie Netflix Baby.

Il secondo figlio della donna si chiama Nicola Giovanni, ed è nato nel 2008. Il ragazzo è nato dal matrimonio di Asia Argento con Michele Civetta. I due sono stati insieme per qualche anno, fino a quando hanno deciso di sposarsi e ampliare la loro famiglia.

Purtroppo però, dopo qualche tempo, sono insorte le prime difficoltà e la coppia ha deciso di prendere strade diverse. A oggi Nicola è un ragazzo molto felice che, come tutti i suoi coetanei, frequenta le scuole medie.