Vip e Personaggi

Quanti figli ha adottato Raffaella Carrà: chi sono e cosa fanno oggi

Raffaella Carrà, icona italiana indiscussa, è stata una figura di grande impatto nel panorama dello spettacolo italiano e internazionale. Nonostante non abbia avuto figli biologici, la celebre showgirl ha sempre dichiarato di avere molti “figli” grazie al suo programma “Amore”, dedicato alle adozioni a distanza.

La carriera di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà, all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, nacque a Bologna da padre romagnolo e madre siciliana. Fin da bambina si appassionò alla televisione, suo primo grande amore. A soli otto anni, lasciò la riviera romagnola per trasferirsi a Roma per proseguire gli studi presso l’Accademia Nazionale di Danza e successivamente al Centro sperimentale di cinematografia. La sua prima apparizione in TV fu in un film di Mario Bonnard, “Tormento del passato” (1952).

Il cambio di nome in Carrà

Nel corso degli anni ’60, con l’aumentare del suo successo, Raffaella decise di adottare un nome d’arte più semplice per il pubblico. Fu il regista Dante Guardamagna a suggerire il cambio in Raffaella Carrà, unendo il suo nome, Raffaella, che ricordava il pittore Raffaello Sanzio, al cognome del pittore Carlo Carrà.

I grandi amori di Raffaella Carrà

Ti potrebbe interessareChi è ereditato l’immenso patrimonio di Raffaella Carrà: vale una fortuna

Nel corso della sua vita, Raffaella ha avuto due storie d’amore importanti: quella con Gianni Boncompagni e quella con Sergio Iapino. La sua relazione con Boncompagni durò 11 anni e la portò a diventare di fatto ‘mamma’ dei figli di quest’ultimo: Claudia, Paola e Barbara. Barbara raccontò al Corriere che per loro Raffaella è stata come una madre, “quella che ci era mancata”.

La relazione con Sergio Iapino durò invece 17 anni. Il loro amore nacque nel 1981, quando Iapino lavorava come assistente coreografo di Gino Landi per la trasmissione ‘Millemilioni’.

Raffaella Carrà e le adozioni a distanza

Raffaella non ha mai avuto figli biologici, ma ha sempre affermato di avere molti “figli“, riferendosi ai bambini che ha fatto adottare a distanza. Grazie al suo programma “Amore”, ha contribuito all’adozione a distanza di circa 150.000 bambini, un impegno che le era particolarmente caro.

Purtroppo, non ci sono informazioni dettagliate disponibili sui singoli bambini adottati a distanza tramite il programma “Amore”. Tuttavia, è chiaro che Raffaella Carrà ha avuto un ruolo significativo nel migliorare la vita di migliaia di bambini. Il suo contributo ha permesso a molti di loro di ricevere istruzione, assistenza sanitaria e altre risorse fondamentali.

Raffaella Carrà sarà ricordata non solo come una delle più amate figure dello spettacolo italiano, ma anche come un modello di generosità e impegno sociale. Le sue iniziative di adozione a distanza hanno lasciato un segno indelebile, dando speranza e opportunità a migliaia di bambini

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago