I New Trolls sono una band che nel corso della loro carriera ha toccato punte di successo che per molti gruppi musicali rimangono un sogno nel cassetto. La loro bravura si è diffusa oltre oceano e sono davvero poche le persone che non li hanno mai sentiti nominare. Ma sapevate quanti erano in origine i membri del gruppo? Scopriamolo insieme!
Il fondatore del gruppo dei New Trolls è sicuramente Vittorio De Scalzi che ha dato vita a questo fantastico gruppo alla fine degli anni 60. Il complesso ha cambiato componenti in più occasioni, così come la scelta di riprodurre degli stili musicali ogni volta diversi.
Purtroppo però Vittorio, il vero emblema del gruppo, è venuto a mancare nel mese di luglio. A seguito della contrazione del virus ha sviluppato una fibrosi polmonare che non gli ha lasciato scampo in alcun modo.
L’uomo aveva solamente 72 anni al momento della morte e prima di ammalarsi non aveva mai manifestato grandi problematiche inerenti alla sua salute. Ovviamente questa notizia ha buttato nello sconforto più grande tutti i seguaci della band, che hanno appreso con molta tristezza questa notizia.
Il triste comunicato è stato diffuso dalla moglie e dai figli estremamente provati da questo forte dolore. I suo cari hanno anche spiegato che in un primo momento l’uomo sembrava aver sconfitto molto bene il Covid, ma che poi sul lungo periodo sono insorte delle complicazioni che sono peggiorate sempre più.
Leggi anche: Chi è Gigliola Cinquetti: età, marito, figli, carriera, canzoni e curiosità
La prima formazione dei Trolls vedeva la presenza di ben 5 artisti che poi, nel corso degli anni, hanno deciso di abbandonare il complesso. L’unico ad essere rimasto attivo in tutti questi anni è stato per l’appunto Vittorio Scalzi, famoso per essere la voce e la chitarra della band.
Leggi anche: La gaffe di Damiano nei confronti di una fan: arrivano le scuse del leader dei Maneskin
Insieme a lui troviamo Giorgio D’Adamo, il bassista, Nico Di Palo alla voce e alla chitarra anche lui, Gianni Belleno alla batteria e ai cori e infine Mauro Chiarugi che si occupava di suonare le tastiere.
Tutti abbandonarono il complesso, chi prima e chi dopo, ma ognuno di loro ha contribuito a rendere unica questa band. Forse anche il cambiamento dei componenti della band ha fatto sì che i vari stili musicali portati sul palco hanno subito una notevole evoluzione con il passare degli anni. Ad ogni modo tutte le loro canzoni e le loro cover sono di grande successo in ogni epoca storica.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…