Quali sono i componenti dei Queen che sono ancora vivi? Prima di tutto va detto che una figura di cui si parla ancora oggi e che è considerata proprio come la più rappresentativa del gruppo darebbe quella di Freddie Mercury, che comunque è deceduto nel 1991.
Il successo che ebbe in vita riuscì a farlo conoscere in tutto il mondo, ma va detto che anche dopo la sua morte in tanti continuarono ad ascoltare le sue canzoni e rivedere le sue esibizioni, tanto che appunto ancora oggi lo stesso è considerato come un personaggio importantissimo per la storia della musica a livello mondiale. Ci sono solo due componenti del gruppo originale dei Queen ancora vivi e sono gli stessi che furono i primi a formare la band, che appunto era formata all’inizio da un duo, a cui si aggiunse nel 1970 proprio Mercury.
Quanti componenti dei Queen sono ancora vivi? Due e si tratta di Brian May e di Roger Taylor, che furono anche i primi che comunque formarono il gruppo in questione e il primo è un chitarrista e si occupa anche del pianoforte, mentre il secondo suona la batteria, le percussioni, la chitarra ritmica.
A quanto pare poi va detto che i due nomi in questione appunto sarebbero quelli di coloro che sono rimasti sempre attivi nella band, ma è bene specificare anche che, nel corso degli anni, la formazione del gruppo si è modificata. In effetti nel 1971 entrò a far parte del gruppo pure Deacon, che si occupava della chitarra ritmica, ma va anche detto che lo stesso lasciò la band nel 1997.
Nonostante poi Deacon abbia deciso di non far più parte della band in questione nel 1997, Taylor e May hanno continuato a esibirsi insieme e decisero che anche Paul Rodgers dovesse entrare a far parte della band dal 2005, tanto che il nome del gruppo fu spesso chiamato in quegli anni “i Queen + Paul Rodgers”, ma proprio Rogers nel 2009 decise di uscire dal gruppo.
In più pare che nel 2011 entrò invece a far parte della stessa band Adam Lambert, altro membro che comunque è ancora presente proprio nella band e per questo è possibile dichiarare come oggi i componenti quindi siano tre, compreso Lamber, anche se quest’ultimo si è aggiunto, come indicato, solo a partire dal 2011. In più va detto che oggi i loro tour continuano e sembra che i membri in questione abbiano non solo scritto una parte della storia della musica italiana, ma sembra che la continuino a scrivere.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…