Il Commissario Ricciardi è giunto alla sua seconda stagione per la gioia di tutti i suoi fan. Questa sera assisteremo ad un nuovo e interessante episodio che ci lascerà con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto. Ma secondo voi quanti anni l’affascinante commissario della promettente serie tv? Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire per voi!

Il Commissario Ricciardi: che cosa sapere

Luigi Alfredo Ricciardi é il protagonista di questa fiction targata Rai. Nella vita l’uomo fa il Commissario. Ci troviamo nella Napoli degli Anni Trenta, quando il fascismo prevarica indiscusso su ogni tipologia di arte e di pensiero. Le sue origini sono nobiliari, in quanto l’uomo proviene da una casata di baroni. Purtroppo però il ragazzo perde i genitori quando era ancora molto giovane, ma per fortuna non rimane da solo.

Al suo fianco infatti troviamo la fedelissima tata Rosa, una donna che si prenderà cura di lui sotto ogni punto di vista. Si tratta infatti di una donna molto legata alla sua famiglia in quanto in passato aveva cresciuto personalmente la mamma di Luigi. Al tempo stesso il commissario ha deciso di frequentare l’università e riesce a laurearsi in giurisprudenza con il massimo dei voti. La psiche dell’uomo è davvero molto particolare, poiché si tratta di una persona che ama la solitudine e che non lascia trasparire i suoi sentimenti. Inutile a dirsi, Ricciardi è anche molto ricco, ma decide comunque di lavorare in quanto affascinato dal mondo dei misteri e delle indagini.

Quanti anni ha il Commissario Ricciardi?

Ti potrebbe interessareIl Commissario Ricciardi, chi ha ucciso l’avvocato Piro? La veritàLino Guanciale protagonista della serie Il Commissario Ricciardi

In molti si chiedono quanti anni abbia il Commissario Ricciardi all’interno della famosa serie tv. L’uomo è nato nel 1900 e all’epoca dei fatti raccontati nella fiction ha circa trent’anni. Parliamo però di un uomo estremamente maturo per la sua età, in quanto in quegli anni era necessario avere una maggiore consapevolezza nei confronti della vita.

Una volta infatti le esigenze di una persona erano molto diverse rispetto a quelle di oggi, motivo per cui si era costretti a crescere molto più in fretta. Per non parlare del fatto che all’epoca il regime politico del fascismo non lasciava molta libertà di pensiero e di azione e quindi si era costretti ad adattarsi a quello che imponeva la Legge. Ricordiamo dunque l’appuntamento con la nuova puntata de Il Commissario Ricciardi. Questa verrà trasmessa questa sera su Rai Uno a partire dalle 21,20. La puntata verrà poi caricata su Rai Play a partire dal giorno dopo.

Fonte: Movie Digger