Le principesse Disney sono delle giovani ragazze che alla fine dei loro racconti riescono a trovare l’amore. Queste favole sono però molto antiche, motivo per cui le protagoniste hanno spesso pochissimi. Questa sera verrà trasmesso su Rai Uno Cenerentola. Ma sapete quanti anni ha la protagonista del film? Scopriamolo insieme.

Cenerentola: le curiosità sul film

Il film che andrà in onda questa sera su Rai Uno è sicuramente uno dei più belli mai realizzati dalla Disney. La protagonista, Ella, è interpretata da Lily James, mentre la matrigna Lady Tremaine vede il volto di Kate Blanchet. Presenti anche Sophie Mcshera e Holliday Grangier nelle vesti di Anastasia e Genoveffa.

Diverse curiosità aleggiano su questo film: una di queste riguarda proprio la scelta della protagonista. In prima battuta si era pensato di affidare il ruolo di Ella ad Emma Watson, già nota per il suo personaggio di Hermione Granger in Harry Potter. Alla fine però, questa era impegnata in altri progetti cinematografici, anche se poi è riuscita collaborare con la Disney in un secondo momento. E’ infatti stata scelta per interpretare Belle ne il lungometraggio del 2017 La bella e la bestia.

Per quanto riguarda invece il ballo del principe. Sono state impegnate ben 200 comparse, fra cui molti ballerini professionisti. Si tratta di una delle scene più lunghe di sempre, in quanto ci sono voluti più di 90 giorni per allestire il tutto. Per creare la scarpetta di cristallo invece, si è presa come ispirazione una scarpa risalente al 1890, la quale è stata poi affidata a Swarovski per darle quell’aspetto unico e inconfondibile.

Quanti anni ha Cenerentola nel film?

A differenza della fiaba tradizionale dove il personaggio viene solo accennato, in questo remake della Disney, viene data molto importanza alla mamma della protagonista. La stessa viene infatti interpretata da Hayley Atwell.

Cenerentola ha già 19 anni quando appare nella pellicola del film. E’ sicuramente una delle principesse più grandi, in quanto tutti gli altri volti della Disney sono a malapena delle ragazzine che si affacciano all’orlo dell’adolescenza.

Leggi anche: Le favole della Disney: la realtà è molto più macabra della fantasia

La bella Lily James è nata nel 1989, il che implica che al momento delle riprese avesse circa 25 anni, anche se sembra essere molto più giovane dell’età che porta. Si tratta comunque di un adattamento che prende l’ispirazione dalla tradizionale fiaba di Perrault. Se siete curiosi di guardare questo capolavoro della Disney, l’appuntamento è alle 21:15 su Rai Uno.

Fonte: Disney.it