Luisa Ranieri e Luca Zingaretti compiono 10 anni di matrimonio. In realtà, volendo considerare il momento in cui è iniziata la loro relazione, i due attori stanno insieme da 18 anni. Sono stati 8 di fidanzamento e 10 di matrimonio.

Le loro nozze sono state celebrate nel 2012 presso il castello di Donnafugata, in Sicilia, durante una cerimonia svoltasi nel massimo riserbo, per mantenere la loro privacy. Ma che cosa sappiamo di più su questa coppia di attori molto famosi? Cerchiamo di scoprirlo.

La differenza di età tra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Molti insistono sulla differenza di età fra Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. In effetti la differenza di età non è affatto poca, anche se per loro non costituisce affatto un ostacolo. È stata proprio Luisa Ranieri a raccontare che quando si sono messi insieme lei aveva 28 anni e lui 42.

È stato un incontro molto importante quello che è avvenuto sul set della miniserie Cefalonia. Per Luisa subito Luca è diventato un punto di riferimento fondamentale, perché ha avuto la possibilità di risanare tantissime ferite.

Luisa ha detto chiaramente che Luca Zingaretti è stato anche il surrogato di una figura paterna che è venuta a mancare troppo presto. Allo stesso tempo quello che sarebbe diventato il suo futuro amico era anche compagno, amico, il fidanzato migliore.

Parole molto dolci, che sanno di una vera e propria dichiarazione d’amore, quelle che Luisa ha rivolto nei confronti del marito.

Luca Zingaretti si è separato dalla moglie Margherita D’Amico nel 2004 per poi divorziare nel 2008. Si è legato sentimentalmente a Luisa Ranieri nel 2005, per poi celebrare le nozze con rito civile il 23 giugno del 2012.

La Ranieri ha raccontato che all’inizio ha tenuto lontano da sé Luca, anche perché lei in quel momento era impegnata. A lungo sono rimasti soltanto amici. Lui però l’ha corteggiata per tanto tempo, in maniera discreta, facendole trovare fiori bianchi praticamente dappertutto. Alla fine lei ha dovuto cedere necessariamente.

Leggi anche: Avete mai visto Emma e Bianca le figlie di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Il periodo difficile di Luisa Ranieri dopo la morte del padre

Oggi i due vivono serenamente e formano una famiglia a dir poco perfetta. La loro unione è stata sugellata anche dalla nascita delle due figlie, Emma e Bianca, che hanno 10 anni di differenza. Luisa finalmente ha potuto trovare un equilibrio dopo la morte del padre, che è venuto a mancare quando lei aveva 24 anni.

Leggi anche: Il dramma di Luisa Ranieri, ha combattuto con la malattia per 10 anni

Recentemente ha raccontato di essere stata 10 anni in analisi, per liberarsi dei pesi che ha dovuto affrontare da piccola, quando i genitori si sono separati, e dal senso di responsabilità eccessiva che le era stato inculcato.