L’amore non ha età, e l’artista italiano Massimo Ranieri è un chiaro esempio di questo antico detto. Per otto anni, il cantante e attore è stato legato a Leyla Martinucci, un’acclamata soprano con un’ampia carriera nell’opera lirica.

La storia d’amore tra Massimo Ranieri e Leyla Martinucci

Ranieri e Martinucci si sono conosciuti durante uno spettacolo dell’artista, e da allora la loro relazione è stata forte e appassionata. Anche se si sono lasciati nel 2010, hanno mantenuto un rapporto eccellente, e l’artista ha spesso definito Leyla come “la donna della sua vita”. Nonostante la loro rottura, la loro storia d’amore ha sollevato molte sopracciglia per la significativa differenza di età: Ranieri è nato nel 1952, mentre Martinucci è nata nel 1982, quindi li separano 30 anni.

Chi è Leyla Martinucci?

Nata a Taranto e di origini pugliesi, Martinucci ha sempre avuto una passione per il canto. Ha iniziato la sua carriera di attrice e cantante all’età di 10 anni allo Sferisterio di Macerata. Dopo aver collaborato con il rinomato regista Peter Stein a Milano e Madrid, si è dedicata all’opera lirica, esibendosi in opere come “Un Ballo in Maschera”, “Cavalleria Rusticana” e “Il Barbiere di Siviglia”, solo per citarne alcune. Negli ultimi anni ha ampliato il suo repertorio, aggiungendo ruoli di soprano come Tosca, Aida, Lady Macbeth, Fanciulla del West, Manon Lescaut e Turandot.

La carriera di Leyla Martinucci

Ti potrebbe interessareA chi è dedicata Perdere l’amore di Massimo Ranieri? La veritàLa dedica di perdere l'amore

Negli ultimi anni, la Martinucci ha continuato a esibirsi sia in Italia che all’estero. Nel 2017 è tornata a Padova per eseguire la “Grande Messa in Do Minore” di Mozart per l’apertura del Veneto Festival, e nel 2018 ha debuttato alla New York City Opera come Angelina in “La Cenerentola” di Rossini. La sua carriera l’ha portata anche in Germania, dove ha recitato nel ruolo di Leonora ne “Il Trovatore” e nella “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi.

La vita dopo Massimo Ranieri

Anche se la sua relazione con Massimo Ranieri è finita, Leyla Martinucci ha trovato di nuovo l’amore. Secondo il suo profilo Instagram, è attualmente in una relazione con l’attore teatrale Francesco Esposito. Anche se la loro differenza di età potrebbe aver fatto scalpore, la storia d’amore tra Massimo Ranieri e Leyla Martinucci dimostra che l’amore non conosce limiti di età. Ogni storia d’amore è unica e, in definitiva, ciò che conta è la connessione e il rispetto reciproco tra due persone.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa