Quanti anni avrebbe a disposizione l’uomo per salvare la terra dal riscaldamento globale

I risultati presentati dallo studio scientifico ci ricordano che la terra continua a essere ammalata e che i grandi cambiamenti climatici degli ultimi decenni stanno influenzando pesantemente il suo stato febbrile.

La temperatura del pianeta sta aumentando e sembra essere molto difficile riuscire a mantenere il riscaldamento globale entro 1,5-2 gradi Celsius, come precedentemente ipotizzato.

Anche se le riduzioni delle emissioni di carbonio richieste nell’accordo di Parigi, siglato nel dicembre del 2015, venissero soddisfatte, vi è il rischio che il pianeta entri in quelle che gli scienziati chiamano condizioni “Hothouse Eart”.

Tramonti: al vino rosso «E’Iss» della San Francesco i Tre Bicchieri del Gambero Rosso

Nuovo riconoscimento per i vini della Costiera Amalfitana. A finire nell’elenco dei nettari degni di nota è un rosso di Tramonti. Esattamente il Tintore in purezza «È Iss Prefilloxera...

I leader mondiali hanno 12 anni per cambiare radicalmente la struttura della nostra società e scongiurare gli effetti più cataclismatici del cambiamento climatico, stando al consorzio più importante al mondo di scienziati del clima.