Un Professore: quante puntate mancano al finale, numero episodi e date

Questa sera è andata in onda l’attesissima quarta puntata della serie tv: Un professore, in onda il giovedi sera su Rai 1.

Dato il grande successo che ha ottenuto la pellicola, sin dalla sua prima diffusione, in molti si domandano, quante puntate mancano ancora all’epilogo di stagione.

Un Professore: quante puntate mancano al finale, numero episodi e date

La serie racconta la storia di Dante, professore di filosofia appassionato della sua materia, l’uomo durante le sue lezioni utilizza dei metodi di insegnamento molto particolari; che alcuni dei suoi colleghi ritengono inopportuni.

La fiction è ambientata a Roma, all’interno del liceo scientifico Leonardo da Vinci. Proprio all’interno di questo istituto, insegna il professore Dante Balestra.

L’uomo è rientrato in città dopo un lungo periodo di lontananza, in cui è stato a Napoli, dove ha conosciuto ragazzi difficili a cui si è molto affezionato.

Tornato a Roma non solo l’uomo potrà riallacciare i rapporti con suo figlio ma potrà condividere con lui anche le ore scolastiche, essendo proprio professore nel suo liceo.

Suo figlio Simone non ha mai perdonato l’uomo per averlo abbandonato e ora non vede di buon occhio il suo ritorno in città.

Soprattutto perché non dovrà rivedere il padre solo in veste di genitore, ma anche come suo professore.

Nel corso delle puntate il professore proverà in tutti i modi a riallacciare i rapporti con Simone anche se l’impresa risulterà molto complicata.

Quante puntate mancano alla fine della serie tv?

La serie tv è composta da sei puntate, ognuna divisa a sua volta in 2 episodi. Ogni episodio, prenderà il nome di un filosofo famoso, di cui il professore parlerà nel corso delle sue lezioni.

Possimo quindi dirvi con certezza che mancano ancora 2 puntate al finale di stagione, non vi resta quindi che attendere il prossimo giovedi, per una nuova puntata di: Un professore.