“Quanta emozione, un calcio ad un pallone…”: Amalfi vive la Fase 2 / Foto

Foto di Michele Abbagnara

“Quanta emozione, un calcio ad un pallone…”. Potrebbe essere sintetizzata così la foto di Michele Abbagnara che sta facendo il giro del web e ritrae un bambino intento a giocare a calcio al porto di Amalfi.

La foto, insieme a tantisisme altre scattate dal nostro amico fotografo ad Amalfi durante la Fase 2, immortalano l’inizio di una nuova vita, quella iniziata al termine de lockdown che ci ha rinchiuso in casa per circa 60 giorni.

Foto di Michele Abbagnara

“Amalfi 4 Maggio 2020 – Inizio Fase 2

Chi è Elisa Isoardi Ballando con le stelle: età, fidanzato, carriera e vita privata

E' una delle conduttrici più amate e conosciute del panorama televisivo italiano, parliamo di Elisa Isoardi. Chi è Elisa Isoardi: età, fidanzato, La Prova del Cuoco...

Amalfi inizia a risvegliarsi, tramortita ma con la voglia di ricominciare. La gente respira un’aria diversa e la leggera brezza sembra spazzare via l’incubo che ci ha tenuti chiusi in casa per mesi. I bambini che tornano a dare due calci ad un pallone. Peró stiamo attenti, perchè la fase 2 è identica alla prima e oggi più che mai conta seguire le regole perchè il virus non è affatto sconfitto, anzi, è più vivo che mai ed è pronto a colpire alla prima occasione utile facendo più male di quello che già ha fatto. Quindi mi raccomando indossate la mascherina e se possibile chi può abbia un altro pò di pazienza. Basta restare a casa per qualche altro giorno e ritorneremo più forti di prima. Non nascondo la paura in queste due settimane che ci attendono perchè purtroppo c’è chi le regole non le rispetta e mette a rischio tutti a cominciare chi, per lavoro, deve uscire per forza con il rischio di far salire ancora una volta i contagi. Da parte mia avrei preferito aspettare altre due settimane prima di ripartire ma lascio queste decisioni a chi è più esperto di me!
Stiamo e state attenti!” – questo il lungo posto pubblicato da Michele che fa da disdascalia alle sue meravigliose foto.

Foto di Michele Abbagnara

Foto di rinascita, di ritorno alla vita e alla quotidianità quelle scattate da Michele che racchiudono anche la forza ed il rispetto di un popolo verso le norme governative.