La Rai ha deciso di modificare il suo palinsesto in questi giorni. La serie Un Professore 2 slitta di una settimana per lasciare spazio alle ATP Finals. Rai 1, infatti, ha deciso di posticipare il lancio della seconda stagione della serie, modificando la programmazione delle prime serate.
La fiction Un Professore 2, che è attesa con grande interesse dal pubblico, ha subito uno slittamento, lasciando spazio ad un evento sportivo di grande rilevanza. Ecco quando andrà in onda la prima puntata.
La decisione di posticipare l’inizio di Un Professore 2 è stata presa in seguito alla decisione di trasmettere l’importante partita di tennis che vede come protagonista Jannik Sinner nelle ATP Finals. È un evento sportivo che sta suscitando un grande interesse nel pubblico e si tiene il 16 novembre, trasmesso in prima serata su Rai 2, la stessa data inizialmente prevista per il debutto della serie Un Professore 2 su Rai 1.
Su Rai 1 verrà trasmesso, in sostituzione della prima puntata di Un Professore 2, un episodio della serie Il Commissario Montalbano. Il successo di Sinner, in particolare dopo la sua vittoria contro il numero uno del tennis, Novak Djokovic, ha influenzato ampiamente la programmazione televisiva di questi giorni, non soltanto per quanto riguarda la Rai, visto che alcuni cambiamenti ci sono stati anche sulle reti Mediaset, nello specifico su Canale 5.
La partita di tennis si tiene a Torino ed è un momento importante per la carriera dello sportivo italiano. Saranno in tanti a seguire questo evento, anche coloro che non seguono abitualmente lo sport.
Un Professore 2, serie che vede tra i protagonisti i personaggi interpretati dagli attori Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, avrà quindi il suo debutto posticipato nella prossima settimana. La prima puntata della nuova stagione andrà in onda il 23 novembre.
I primi due episodi della seconda stagione di Un Professore saranno ovviamente trasmessi in prima serata su Rai 1. Sono però già disponibili sulla piattaforma Rai Play a partire dal 14 novembre.
Lo spostamento della prima puntata di Un Professore 2 sarebbe stato scelto dalla Rai per non determinare una concorrenza diretta con gli appuntamenti sportivi di questi giorni, molto seguiti dal pubblico. Basti pensare che in una delle recenti serate che hanno visto protagonisti gli appuntamenti sportivi sono stati registrati numeri corrispondenti al 14,6% di share, con 2.543.000 spettatori sintonizzati su Rai 2. Un ottimo riscontro che non poteva non determinare delle nuove scelte in merito al palinsesto delle prossime prime serate, sia nella Rai che in Mediaset.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…