Programmi Tv

Quando un padre è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Questa sera andrà in onda un bellissimo film dal genere drammatico e datato 2017 il cui titolo è Quando un padre. Il cast incredibile lo rende ancora più interessante e qualcuno si chiede se si ispira ad una storia realmente accaduta. Prima di scoprirlo, vediamo di cosa parla.

Quando un padre, di cosa parla il film

La storia narrata nel film Quando un padre è alquanto drammatica e vede come protagonista Dane Jensen. Parliamo di un uomo molto ambizioso che dedica gran parte della giornata al suo lavoro. Padre e marito, crede che la sua famiglia abbia bisogno di un tenore di vita molto alto a livello economico ed è per questo che lavora ininterrottamente presso una società che ricerca personale.

Questo suo atteggiamento lo porta ad essere uno dei migliori cacciatori di teste e la sua azienda è così soddisfatta di lui. Tuttavia, il suo compenso è sulla base di ogni persona reclutata e questo significa essere via da casa per lavoro molto spesso. Dane è sposato con Elise che lo vorrebbe più presente a casa con i tre figli. Le cose iniziano a peggiorare ulteriormente quando il capo di Jensen è pronto alla pensione e deve scegliere il suo successore tra lui e la sua collega spietata Lynn.

Ti potrebbe interessareChi era il Mostro di Firenze: storia vera, omicidi, vittime e segreti nascosti

Tutto questo non bastava, perché a peggiorare ulteriormente le cose sarà suo figlio più grande. Il ragazzo infatti viene ricoverato per una grave forma di leucemia ed è molto legato a suo padre. A causa di questo avvenimento, Dane si renderà conto di quanto ha perso per stare dietro al suo lavoro.

Quando un padre si ispira ad una storia vera?

Tutto quello che ha vissuto Dane Jensen è nulla in confronto a quello che dovrà vivere dopo che sio figlio più grande viene ricoverato per una malattia grave. L’uomo infatti capisce di quanto sia stato un padre assente e si assisterà ad un percorso in cui da genitore assente, sarà presente nella vita del figlio e della famiglia. Un cambiamento in cui l’uomo capisce quali siano le vere priorità della vita e che probabilmente basterebbe qualche soldo in meno per passare più tempo con la propria famiglia.

Ad un certo punto capisce quindi che nulla è più importante della moglie e dei figli, così prende la drastica decisione di licenziarsi dal lavoro e passare del tempo con loro. Alla fine del film persino il capo di Dane mostrerà il suo lato più umano. Ma la storia si ispira ad una realmente esistita? Al momento non abbiamo alcun dato che dimostri che la pellicola si basi su una storia vera.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago