Programmi Tv

Quando un padre, chi è nella realtà Dane Jensen il padre di Ryan: storia vera

Questa sera andrà in onda su Canale 5 un film che vede come protagonista Gerald Butler ovvero Quando un padre. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla trama del film e soprattutto la reale storia di Dane Jensen, il padre di Ryan. Ecco che cosa abbiamo scoperto sull’argomento.

Quando un padre: la trama del film

Quando un padre, noto in America come A family man, è un film girato nel 2016 che vede come protagonista Gerard Butler. Dane Jensen è un uomo che si occupa di selezionare il personale per l’azienda per la quale lavora. È molto severo ed intransigente nel suo lavoro, motivo per cui molti lo descrivono come una persona crudele e priva di scrupoli.

L’uomo è molto dedito alla sua professione, motivo per cui trascorrere gran parte del suo tempo in azienda, trascurando così la moglie e i tre figli. Ad ogni modo, non è mai contento dei suoi traguardi, motivo per cui cerca di raggiungere livelli più elevati. Tutto però assumerà una piega diversa quando il più grande dei suoi tre figli, ovvero Ryan, si ammalerà di leucemia linfoblastica acuta. La malattia si rivelerà essere tremendamente aggressiva, tanto da non dare una scelta facile al giovane ragazzo. Proprio per questo Dane si ritroverà a fare i conti sulla sua vita, in quanto dovrà scegliere come trascorrere le sue giornate e quali priorità affrontare.

La vera storia di Dane Jensen

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, svelato chi è il figlio segreto di Adelaide: c’entra Marcello

Le vicende raccontate nel film Quando un padre toccano il cuore, in quanto si tratta di argomenti che ognuno di noi può sperimentare nella vita di tutti i giorni. E’ proprio per questo motivo che sorge spontaneo chiedersi se tutto questo sia ispirato a fatti realmente accaduti. A tal proposito non si hanno informazioni anche se, probabilmente la storia che ha ispirato questo film è vera, in quanto avvenimenti di questo tipo si verificano purtroppo ogni giorno.

Dane Jensen è comunque interpretato dall’attore Gerard Butler. L’uomo è nato a Paisley nel 1969 e nel corso della sua carriera ha preso parte a pellicole di grandissimo successo. Lo ricordiamo infatti in Dracula’s Legacy il fascino del mare, il Regno del fuoco, Tomb Raider la culla della vita, Timeline ai confini del tempo, Dragon trainer 2 attacco al potere, Il fantasma dell’opera e molto altro ancora . Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, ha avuto diverse relazioni, anche se la più importante sembra essere stata quella con la giornalista Gloria Maria Matta da Silva.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago