Se si presta attenzione, è possibile sentire profumo di fiori di arancio nell’aria. Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono infatti pronti per compiere il grande passo.

Dopo la rivelazione del loro amore e la possibilità di vivere la loro relazione alla luce del sole, fervono i preparativi per il matrimonio. Ma quando è stata fissata la data per l’evento tanto atteso?

Chi sono Federica Pellegrini e Matteo Giunta?

Federica Pellegrini è una delle più grandi nuotatrici italiane di tutti i tempi. La ragazza, nata a Mirano il 5 agosto 1988, inizia ad avvicinarsi al mondo del nuoto a pochi mesi di vita.

Federica comincia a gareggiare a livello agonistico all’età di sei anni e crescendo partecipa a moltissimi campionati regionali e nazionali.

La sua specialità è sempre stata lo stile libero e questo le ha permesso di vincere innumerevoli premi e medaglie, anche alle Olimpiadi. La donna ha da poco rinunciato alla sua carriera sportiva, ma rimane comunque molto nota in ambito televisivo.

Anche Matteo Giunta è un ex nuotatore, nato a Pesaro il 7 maggio 1982. L’uomo è conosciuto per essere l’allenatore dei migliori nuotatori italiani, tra cui la stessa Federica.

Il loro feeling è sempre stato molto intenso e, con il passare degli anni, si è trasformato in qualcosa di più. Federica e Matteo sono poi stati paparazzati durante una cena galante e, successivamente, i due hanno dichiarato di essere fidanzati.

Federica prova moltissima ammirazione verso Matteo e ha dichiarato che se non fosse stato per lui, si sarebbe ritirata dai giochi molto tempo fa.

Leggi anche: Nuovo look per Sangiovanni, perché ha tagliato i capelli: c’è un motivo

Quando si sposeranno Federica e Matteo?

Dopo una lunga ed appassionante storia d’amore, i due hanno deciso di rivelare al mondo il dolce sentimento che li unisce.

Dopo qualche mese, Matteo ha poi chiesto alla sua bella Federica di sposarlo e lei ha detto sì. I due dovevano convolare a nozze già l’anno scorso ma, in seguito alla pandemia, hanno dovuto rimandare la data del matrimonio.

Leggi anche: Caterina Balivo in crisi con il marito? Finalmente esce allo scoperto

Negli ultimi giorni la coppia ha dichiarato che le nozze verranno celebrate verso la fine di agosto a Venezia. Federica ha inoltre aggiunto che si sta impegnando moltissimo per rendere questo giorno perfetto e che non pensava che l’organizzazione sarebbe stata così impegnativa.

La campionessa ha poi detto che sapeva che prima o poi si sarebbe sposata, ma non pensava così presto. Matteo, invece, ha aspettato che la donna si ritirasse dalle gare per farle la proposta.

Tra pochi mesi quindi, potremo assistere ad uno dei matrimoni più attesi dell’anno. Sicuramente Matteo e Federica saranno due sposi bellissimi.