Programmi Tv

Quando inizia Amici, svelata la data ufficiale

I fan non vedono l’ora di potersi godere la nuova stagione di Amici, scopriamo quando andrà in onda la 23ma edizione del talent di Canale 5.

L’attesa data di inizio

Il 17 settembre 2023 è la data scelta per l’atteso ritorno di “Amici” sul piccolo schermo. In questa particolare domenica, Maria De Filippi, insieme al suo affiatato team, aprirà le porte della scuola di talenti più conosciuta in Italia.

Gli studenti selezionati nei casting estivi, tra cantanti e ballerini, inizieranno ufficialmente il loro percorso nel talent-show, formando la classe del 2023/2024. Come di consueto, la programmazione non si ferma al solo weekend: dal 18 settembre, infatti, la striscia quotidiana settimanale riprenderà sul day-time di Canale 5.

Cambiamenti nel corpo docente

Ti potrebbe interessareAmici sbarca al Festival di Sanremo: cosa farà Maria De Filippi

La 23ma edizione porterà con sé delle importanti novità. Stando alle ultime voci, sembra che due dei sei professori che hanno caratterizzato l’ultima stagione non saranno più presenti nella prossima edizione. In particolare, Arisa ha scelto di dedicarsi completamente alla sua carriera musicale. La cantante ha l’ambizione di partecipare al prossimo Festival di Sanremo, previsto per febbraio, motivo che la spingerebbe a rinunciare al ruolo di docente.

Nonostante questi importanti cambi, ci sono anche delle certezze. Gli insegnanti che dovrebbero essere confermati nella prossima edizione sono: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. L’eventuale partecipazione di Raimondo Todaro rimane ancora in bilico, in seguito a tensioni manifestate con Maria De Filippi durante una delle puntate del serale dell’ultima edizione.

Novità nel cast di professionisti

Se l’edizione passata di “Amici” ha regalato momenti indimenticabili, la prossima promette di non essere da meno, grazie anche alle nuove entrate nel cast di professionisti. Le informazioni trapelate suggeriscono infatti che due ex allievi, molto amati dal pubblico, potrebbero ritornare nella scuola. Stiamo parlando di Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione 22, e Isobel. Se le voci dovessero confermarsi, questi due talenti ritornerebbero all’interno del format, ma in una veste completamente diversa: come professionisti dello show serale, previsto per la primavera 2024.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago