Viola come il mare, la nuova serie light crime di Canale 5, diretta da Francesco Vicario, sta appassionando milioni di telespettatori.

La fiction, ispirata al romanzo di Simona TanziniConosci l’estate?” è partita venerdì 30 settembre sulla rete ammiraglia Mediaset.

Nel cast troviamo Francesca Chillemi, che interpreta Viola Vitale, Can Yaman nel ruolo dell’ispettore capo Francesco Demir e Simona Cavallari nella parte di Claudia. Scopriamo ora di cosa parla la serie tv e quante puntate prevede la programmazione

Viola come il mare: trama e location della fiction

Viola Vitale è la protagonista della vicenda che dopo aver vissuto molti anni a Parigi dove si occupa di moda decide di tornare a Palermo.

La donna ha un obiettivo ben preciso vuole ritrovare suo padre che non ha mai potuto conoscere. Una volta giunta nel capoluogo siciliano troverà lavoro nella redazione di un giornale locale.

Viola non si occuperà più di moda, ma diventerà una giornalista di cronaca nera e conoscerà un ispettore di polizia molto affascinante Francesco Demir.

Entrambi collaboreranno per risolvere diversi casi di omicidio instaurando un eccellente legame professionale. Viola possiede una dote molto singolare chiamata sinestesia che consiste nella capacità di percepire i sentimenti delle persone che ha di fronte attraverso i colori.

La fiction è stata ambientata in Sicilia e principalmente nella città di Palermo e nei suoi luoghi più noti. Tra questi la spiaggia di Mondello, Capo Gallo e il Monte Pellegrino.

È possibile riconoscere alcuni monumenti come la Cattedrale, il teatro Massimo, Piazza Pretoria, ecc. Tra le altre location della fiction ricordiamo L’isola delle Femmine, Termini Imerese e il lungomare di Terrasini.

Gli interni sono stati realizzati negli studi di Roma, mentre alcune scene sono state girate a Civita Castellana in provincia di Viterbo.

Leggi anche: Chi è nella realtà Viola Vitale, la protagonista di Viola come il mare

Viola come il mare: numero puntate, date e calendario

Gli episodi di Viola come il mare sono 12 divisi in sei puntate che a partire dal 30 settembre e vanno in onda ogni venerdì sera su Canale 5.

Questi durano circa 50 minuti l’uno, pertanto ogni puntata durerà pressappoco 2 ore,  dalle 21:40 alle 23:50 circa. La fiction può essere seguita anche in live streaming e on demand sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity

Ecco quindi la programmazione:

– Prima puntata: (1° e 2° episodio): 30 settembre 2022;

– Seconda puntata (3° e 4° episodio): 7 ottobre 2022;

– Terza puntata (6° episodio): 14 ottobre 2022;

– Quarta puntata (7°e 8° episodio): 21 ottobre 2022;

– Quinta puntata (9° e 10°episodio): 28 ottobre;

– Sesta puntata ( 11° e 12°episodio ): 4 novembre 2022.

Leggi anche: Chi è nella realtà Francesco Demir il protagonista di Viola come il mare

Ovviamente la programmazione di Viola come il mare potrebbe subire alcune variazioni del palinsesto.