Lea, un nuovo giorno è una bellissima fiction italiana ambientata principalmente nella città di Ferrara.
Lea, Un nuovo giorno. La trama
Lea (interpretata da Anna Valle) è un’infermiera presso il reparto di pediatria dell’ospedale della città che rientra dopo un anno di aspettativa. Anno molto duro per lei a causa di un aborto spontaneo e del tradimento da parte del marito Marco (Giorgio Pasotti). A complicare lo stato d’animo della donna è la scoperta dell’amante del marito, ovvero la sua migliore amica nonché ginecologa del suo stesso reparto.
Lea dovrà fare i conti nel vederli tutti i giorni al lavoro e a combattere con il dolore della perdita del suo bambino. Le cose però potrebbero migliorare quando incontra Arturo, un musicista chiaramente interessato a lei che le riserva tutte le attenzioni di cui una donna ha bisogno.
Anna Valle nei panni di Lea
Anna Valle nasce a Roma nel 1975 e la vediamo per la prima volta sulla schermo come partecipante di Miss Italia, che tra le altre cose vince. Correva l’anno 1995.
È innegabile di come la sua carriera sia di grande successo e lo deve non solo alla sua bellezza, ma alla bravura dimostrata in numerosi progetti a cui ha partecipato.
Anna Valle è da tanti anni impegnata in varie Onlus e associazioni per il sostegno dei bambini in difficoltà. Proprio per questo motivo, ha dichiarato più volte, di ritrovarsi pienamente nel ruolo dell’infermiera Lea.
Lea infatti sembra quasi devota al suo lavoro in pediatria e svolge il suo ruolo con passione e amore per i più piccoli. La caratteristica che accomuna Anna con Lea è l’empatia, arma vincente del successo della fiction.
Una donna forte, che ama il suo lavoro e suo marito, ma che si trova a dover affrontare il dolore più grande per una donna: la perdita del suo bambino all’ottavo mese di gravidanza.
Lea saprà dimostrare la sua grande forza per affrontare tutto questo.
Leggi anche: Lea, un giorno nuovo: Marco e Lea torneranno insieme
Quando finirà la fiction e da quante puntate è composta?
I più appassionati della fiction si sono letteralmente innamorati di questa storia che, quasi con tristezza, si chiedono quando terminerà.
Leggi anche: C’è posta per te: cos’è successo dopo la puntata tra Chiara e Simone? La verità
Lea, Un nuovo giorno è composta da 8 episodi suddivisi in quattro puntate in prima serata. Vediamo la programmazione dettagliata:
– Episodio 1 e 2 (Prima puntata): martedì 8 febbraio 2022
– Episodio 3 e 4 (Seconda puntata): martedì 15 febbraio 2022
– Episodio 5 e 6 (Terza puntata): martedì 22 febbraio 2022
– Episodio 7 e 8 (Quarta puntata): martedì 1 marzo 2022
Ovviamente, la programmazione potrebbe subire delle variazioni di palinsesto.