Partita la 13esima stagione di Don Matteo lo scorso 31 marzo 2022. Molte le attese poiché il pubblico si è affezionato alle avventure del parroco interpretato da Terence Hill.
Dopo l’annuncio, l’anno scorso, che la serie si sarebbe fermata, notizia non vera, sono partite le ricerche del perché non era in programmazione una nuova stagione, che cosa fosse accaduto agli ascolti e via dicendo. Tante le curiosità.
La Rai si è affrettata a dichiarare che a breve sarebbero iniziate le riprese per la 13esima stagione, è così è stato. Infatti ora è in onda ed è un successo già dalla prima puntata.
Calendario delle puntate di Don Matteo
Quali sono gli appuntamenti da non mancare con Don Matteo? La prima puntata della 13esima stagione è andata in onda il 31 marzo. Questa sera, 7 aprile ci sarà il secondo episodio, ma vediamo le altre date che sono il 14, 21 e 28 aprile. Poi a maggio si parla dei 5, 10, 12, 19 e 26. Rispettando quindi i due appuntamenti settimanali.
L’ultimo episodio del 26 maggio, secondo le anticipazioni trapelate della trama, ci sarà un colpo di scena. Rimarrà un finale aperto per la 14esima stagione oppure, dopo tanti dubbi e smentite, terminerà Don Matteo?
Il protagonista, Terence Hill, ha dichiarato più volte che è un impegno importante quello di continuare a recitare alla sua età. Forse un po’ di stanchezza potrebbe essere il motivo del termine della serie televisiva, ma questa è una notizia che ogni anno fa rimanere con il fiato sospeso i fans. Non rimane che aspettare l’epilogo e vedere quale sarà l’atteso finale del 26 maggio.
Quante sono le puntate e quando termina?
La 13esima stagione di Don Matteo è composta da un totale di 20 puntate. Il palinsesto che attualmente è stato deciso, manderà in onda 2 puntate alla settimana, per terminare il 26 maggio.
Leggi anche: Don Matteo: quando Raoul Bova prenderà il posto di Terence Hill? La verità
Nella trama scritta e decisa in base agli attori che sono i più apprezzati dal pubblico, ma dove rimane Don Matteo, interpretato da Terence Hill, il protagonista. entra un nuovo promettente personaggio.
Questa è la novità che era stata mantenuta segreta. In Don Matteo arriva un misterioso nuovo parroco, Don Massimo, dall’oscuro passato su cui si indagherà. Chi è l’attore che lo interpreterà? Il suo nome è noto in Italia, parliamo di Raoul Bova.
Leggi anche: Don Matteo, Valentina sta cercando di conquistare Marco: cosa succederà tra i due
Un ruolo fuori dall’ordinario per il bel sex symbol italiano, ancora apprezzato dal pubblico femminile, a 51 anni di età. I prossimi episodi quindi parleranno del passato di un nuovo parroco Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.