Dalla Strada al Palco è il nuovo talent show che va in onda su Rai 2 e che dà la possibilità agli artisti di strada che provengono da tutti i luoghi del nostro Paese di potersi esibire. Si tratta di un’occasione molto importante per questi artisti di mostrare il loro talento, ma allo stesso tempo per far conoscere al pubblico la loro storia personale.

Il programma di cui stiamo parlando è stato ideato da Carlo Conti, oltre che da altri autori già affermati nel mondo del piccolo schermo. Al timone della conduzione del talent c’è Nek, che già è alla seconda stagione nel condurre questa trasmissione.

Quanto dura e quando finisce Dalla Strada al Palco: il calendario

Il programma è piuttosto seguito dal pubblico, che si diverte nel conoscere dei talenti di artisti che hanno l’occasione per la prima volta di esibirsi su un vero palcoscenico e di andare in onda a livello nazionale. Per questo molti si chiedono come viene strutturato il programma, quanto dura e quando finirà Dalla Strada al Palco 2023.

Ti potrebbe interessareDalla Strada al Palco, la proposta di matrimonio di Giacomo alla sua Livia

Rai 2 ha previsto come programmazione nel suo palinsesto la messa in onda di sei puntate. La prima è andata in onda martedì 28 marzo. Poi c’è stata la seconda, che è stata trasmessa il 4 aprile, la terza puntata l’11 aprile e la quarta puntata viene messa in onda il 18 aprile.

Si arriverà al quinto appuntamento per martedì 25 aprile, per poi chiudere con la sesta ed ultima serata martedì 2 maggio.

La durata complessiva di ogni serata sarà di circa 2 ore e 30 minuti (includendo anche le pause pubblicitarie). Quindi Dalla Strada al Palco inizia alle 21:20 in prima serata per concludersi circa a mezzanotte.

È possibile seguire il programma, oltre che il martedì sera su Rai 2, anche in live streaming tramite Rai Play, usufruendo del servizio, oltre che da PC, anche da tablet e smartphone.

Chi sono i passanti importanti di Dalla Strada al Palco

Il programma prevede il passaggio dei cosiddetti passanti importanti. Sono degli ospiti, personaggi famosi che, al termine della serata, decidono chi sarà il concorrente che andrà a giocarsi tutto nella finale della trasmissione.

Durante la prima stagione, tra gli ospiti importanti ci sono stati per esempio Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Biagio Izzo. Invece nella prima puntata di Dalla Strada al Palco dell’edizione di quest’anno abbiamo visto cimentarsi come passanti importanti lo stesso Carlo Conti e Andrea Delogu. Gli artisti in gara sono esponenti di diverse discipline artistiche, come la danza, il canto, la giocoleria e molte altre forme d’arte.