Programmi Tv

Quando finisce Che Dio ci Aiuti: calendario, numero puntate e date

La stagione passata della fiction Che Dio ci Aiuti abbiamo visto che si è conclusa con un lieto fine. Infatti Suor Angela ha scoperto di avere un fratellastro che si chiama Erasmo. Al convento Suor Costanza ha avuto l’occasione di conoscere Carolina. Si è presa cura di lei e poi proprio Carolina si è invaghita di Erasmo.

Le vicende della fiction molto seguita dagli italiani hanno riservato però delle sorprese e dei colpi di scena che di certo non si possono dimenticare. Infatti bisogna dire anche che Erasmo provava dei sentimenti per Ginevra. Ma al convento degli Angeli Custodi la vita è sempre piuttosto movimentata, come abbiamo avuto occasione di vedere in questa altra stagione della serie, che sta assumendo un’importanza davvero fondamentale. Ma quando finisce e qual è il calendario delle puntate di Che Dio ci Aiuti? Scopriamone di più.

Quando finisce Che Dio ci Aiuti: il calendario

Le varie puntate della fiction Che Dio ci Aiuti, giunta ormai alla settima edizione, vanno in onda ogni settimana il giovedì su Rai 1. L’appuntamento è quello della prima serata, circa alle ore 21:25. In questa settima stagione le puntate sono in totale 20. Ciascuna di esse dura 50 minuti. La Rai ne manda in onda due alla volta.

La fiction iniziata il 13 gennaio di quest’anno ha visto vari appuntamenti. Per esempio, la seconda puntata è andata in onda giovedì 19 gennaio, mentre l’ultima puntata sarà quella del 16 marzo 2023. Il tutto passando attraverso la metà di gennaio, l’intero mese di febbraio e qualche settimana di marzo, quando comunque Che Dio ci Aiuti a volte è stata mandata in onda anche in un doppio appuntamento settimanale.

In questa serie in particolare abbiamo visto che Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, ha lasciato momentaneamente il convento, e quindi al centro delle vicende è rimasta Azzurra, il cui ruolo è affidato a Francesca Chillemi.

Come nascono le scene di Che Dio ci Aiuti

Le vicende della serie Che Dio ci Aiuti, sempre molto apprezzate, sono piuttosto movimentate. Infatti la vita all’interno del convento degli Angeli Custodi è molto particolare, fatta sempre di personaggi nuovi che arrivano e che si inseriscono nella trama.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, Suor Teresa troverà la madre di Elia? Cosa accadrà

Ma come nascono le scene di Che Dio ci Aiuti? Bisogna fare a questo proposito una distinzione. La prima riguarda i fatti delle ragazze che vanno a vivere nel convento. Si sa che per le loro storie gli sceneggiatori traggono ispirazione direttamente da donne che conoscono.

Leggi anche: Orietta Berti ha sofferto veramente di attacchi di ansia come in Che Dio ci Aiuti? La verità

Poi ci sono i casi centrali su cui si concentra ogni puntata e che di solito riguardano personaggi che sono esterni al convento. Gli sceneggiatori hanno rivelato che per queste vicende ci si ispira alla cronaca. Quindi sono dei fatti che traggono spunto da storie vere.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago