Little Tony sicuramente rappresenta uno dei personaggi più importanti nell’ambito della musica italiana. Le sue canzoni costituiscono dei veri e propri successi indimenticabili. È stato un cantante che possiamo definire “popolare”, ma non nel senso negativo del termine.

Anzi ha rappresentato una delle punte più importanti della storia musicale fin dagli anni ’50. Il cantante di cui stiamo parlando è morto dieci anni fa, in seguito ad una malattia di cui effettivamente si sa molto poco. Infatti non ci sono state particolari rivelazioni in merito. Ma cerchiamo di capirne di più anche per dare una risposta ai fan che lo hanno seguito con passione in tutta la sua carriera.

La morte di Little Tony

La notizia della morte di Little Tony, il cui vero nome era Antonio Ciacci, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Infatti poco tempo prima molti lo avevano visto essere molto impegnato con la sua professione. Ecco perché molti si sono dati una risposta da soli, in mancanza di rivelazioni ufficiali.

Ti potrebbe interessareCosa fa nella vita Cristiana Ciacci la figlia di Little TonyChe cosa fa oggi Cristiana Ciacci

Secondo alcuni, infatti, l’artista sarebbe morto per problemi cardiocircolatori. In effetti l’ipotesi era avvalorata dal fatto che nel 2006, mentre si trovava in Canada, il cantante aveva avuto un infarto e il malore era giunto mentre stava facendo un concerto.

Little Tony è morto esattamente il 27 maggio del 2013 e adesso si sa quale sia stata la vera causa della sua scomparsa. Infatti, il motivo della sua dipartita è stato dovuto ad un tumore. Allora il cantante aveva 72 anni e continuava comunque con le sue esibizioni.

Oltre a questo, nonostante la malattia, partecipava anche a delle trasmissioni televisive, come per esempio quando ha cantato i suoi successi indimenticabili nella trasmissione I Migliori Anni.

Chi ha rivelato la vera causa della morte di Little Tony

Little Tony aveva fatto una scelta ben precisa, che era quella di mantenere segreta la sua malattia. A rivelare la vera causa della morte dell’artista è stata la figlia, Cristiana. Proprio lei ha detto che il padre non aveva voluto dire a nessuno del tumore per non destare preoccupazioni.

Soprattutto era molto attento e rispettoso nei confronti del pubblico e non voleva dare un dispiacere. È stata una scelta altruistica, insomma, così come corrispondeva alla personalità di Little Tony. I funerali del famoso cantante si sono svolti il 30 maggio del 2013 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore. Adesso riposa nel cimitero di Tivoli. Nel corso del tempo molti sono i memoriali e gli omaggi che sono arrivati per rendere onore a questo artista di indiscusso successo.