Ci siamo addentrati a tutti gli effetti nel periodo estivo e anche i palinsesti si adattano per far compagnia al pubblico nei mesi estivi e di vacanza. In particolar modo questa volta volta parliamo di Reazione a catena che sta per tornare e sta per andare in onda al posto de L’Eredità. Scopriamo qualcosa di più insieme.

Bentornata Reazione a catena 

Ogni anno è sempre la stessa storia. I programmi annuali devono necessariamente subire uno stop estivo per consentire non solo agli artisti di godersi il meritato riposo, ma anche per consentire agli autori di programmare ed organizzare la muova stagione. Questa, sembra molto lontana, ma settembre è dietro l’angolo e ora di allora tutto deve essere pronto e organizzato. Quindi, come dicevamo, dobbiamo salutare i programmi a cui siamo abituati per dare il benvenuto a quelli estivi. Uno di questi è L’Eredità di Flavio Insinna che lascerà il posto a Reazione a catena condotto da Marco Liorni.

Ma tutto questo rientra nella normalità, ma non tutti sanno che ci sarà una grande novità. Se vi ricordate, lo scorso anno Reazione a catena non è terminato a settembre (come sempre), ma a fine ottobre. Successivamente, i vertici della Rai avevano spiegato che si trattava di una sorta di esperimento per capire l’andamento del programma anche in alcuni mesi autunnali. Ebbene, pare che l’esperimento abbia dato ottimi risultati tanto che quest’anno si andrà avanti fino a dicembre. Sì, avete capito bene. Ecco per voi tutte le novità.

Le novità di Reazione a catena 

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, quando andrà in onda? La dataI concorrenti di Reazione a catena sapevano già tutto

La grande novità di Reazione a catena ve l’abbiamo appena accennata. Gli autori del quiz show hanno deciso che la durata del programma, quest’anno, sarà di sei mesi. Questo significa che inizierà a giugno e terminerà a dicembre. In particolare, in questi giorni, sono cominciate a trapelare le prime novità che riguardano la data di inizio e di fine. La prima puntata è prevista per il 19 giugno e l’ultima il 31 dicembre 2023. Invariato rimane l’orario. Continua infatti ad essere un programma preserale che va in onda prima dell’edizione serale del telegiornale.

Un altro aspetto invariato è il conduttore che ormai da qualche anno è Marco Liorni. Anche per questa edizione è stato confermato. Ecco quindi che assisteremo ad una netta divisione a metà del calendario televisivo: sei mesi vedremo L’Eredità con Flavio Insinna e sei mesi Reazione a catena con Marco Liorni. Ricordiamo che l’orario di messa in onda è dalle ore 18.45 alle 20.00 su Rai1. Per quanto riguarda i giochi, al momento non abbiamo indiscrezioni in merito e si pensa che infatti sia rimasto tutto invariato, ma su questo non ci esprimiamo ancora molto perché non sono compare delle notizie.

Change privacy settings
×