Se potessi dirti addio potrebbe avere un seguito. La nota fiction di Canale 5 con Gabriel Garko ha ricevuto un grande apprezzamento da parte del pubblico ed è stata molto seguita. Proprio per questo i produttori potrebbero anche pensare ad un sequel del finale di stagione.
Per raggiungere questo obiettivo, può darsi anche che i telespettatori rimangano in sospeso con qualche dubbio da risolvere. Ma che cosa quindi accadrà ad Elena, il cui ruolo è affidato all’attrice Anna Safroncik, riguardo al paziente 13, ovvero Marcello? Scopriamone di più.
Elena rivelerà la vera identità del paziente 13?
In Se potessi dirti addio vediamo la vita della psichiatra Elena essere sconvolta da un incidente drammatico che porta alla morte del marito Lorenzo. La dottoressa sta lontana dal lavoro per qualche tempo, in seguito al tragico evento. Poi, ritornando alla sua attività professionale, le viene affidato il cosiddetto paziente 13. Si tratta di Marcello De Angelis, che a quanto pare nasconde una sorta di “segreto” sul suo passato.
Marcello ha perso la memoria, quindi non ricorda di avere una moglie e di avere un figlio. Elena viene a conoscenza di alcuni particolari che la insospettiscono. Marcello è stato ritrovato vicino al luogo dell’incidente in cui è morto suo marito Lorenzo, proprio nella stessa notte in cui è avvenuto l’incidente. Forse si tratta di Marcello? È lui il pirata della strada che ha ucciso Lorenzo?
Elena viene a conoscenza dell’identità del paziente 13, ma non è detto che riveli a lui tutto ciò che ha scoperto. Ci sono tante emozioni che vengono messe in discussione. Infatti molti telespettatori si chiedono se la dottoressa riuscirà a tenersi per sé queste scoperte oppure se alla fine deciderà di dire tutto a Marcello.
Cosa accade nel finale di stagione di Se potessi dirti addio
Il finale di stagione della fiction Se potessi dirti addio è ricco di colpi di scena. Elena, sebbene ad un certo punto Marcello non sia più il suo paziente, continua comunque ad aiutarlo in modo che lui possa venire a conoscenza della verità. Marcello continua a cercare nella sua memoria.
La psichiatra si trova in vari momenti di difficoltà, perché si troverà a gestire una situazione non molto facile. Tra l’altro i due sono sempre più vicini e questo lascia presupporre che ci potrebbe essere del tenero fra di loro. Si ritroveranno a dover affrontare una scelta a cui né l’uno né l’altra sembravano pensare.
Tutti questi aspetti potrebbero essere sviluppati meglio in Se potessi dirti addio 2. Non sappiamo ancora quando andrà in onda la seconda stagione di Se potessi dirti addio, ma sicuramente anche il sequel della serie sarà ricco di emozioni.