Caduta Libera, edizione 2023, sarebbe dovuta andare in onda ieri, 12 giugno. In realtà non è stato così, perché c’è stato un vero e proprio sconvolgimento dei palinsesti televisivi, in particolare di Mediaset, in seguito alla scomparsa di Silvio Berlusconi.
Si è rimandata, quindi, la messa in onda del game show condotto da Gerry Scotti. Infatti, durante tutta la giornata è stato trasmesso uno speciale del TG5, come segno di riconoscimento nei confronti dell’omaggio verso l’ex Presidente del Consiglio. Ma adesso che cosa si sa su Caduta Libera? Quando andrà messa in onda? Cerchiamo di chiarire maggiormente la situazione a questo proposito.
Quando andrà in onda la prima puntata di Caduta Libera?
Dalle voci che circolano sul web, si presuppone che la prima puntata di Caduta Libera, nuova edizione, forse sarà trasmessa oggi, martedì 13 giugno. Bisognerà vedere, però, in tutto questo quale sarà la programmazione straordinaria che Canale 5 adotterà sempre in seguito alla morte di Silvio Berlusconi.
Sappiamo che sulla botola centrale di Caduta Libera rivedremo Michele Marchesi, il campione che ha giocato più partite nella storia del quiz di Gerry Scotti. Infatti già Marchesi è stato presente per 98 puntate, battendo il record precedente detenuto da Nicolò Scalfi, che era rimasto senza essere sconfitto per 88 puntate.
Caduta Libera è ormai un format televisivo davvero affermato e il pubblico lo apprezza in maniera incredibile. La trasmissione è andata in onda in circa 20 Paesi, registrando un totale di più di 7.000 puntate. Non sappiamo ancora quante puntate avrà la nuova edizione di questa trasmissione condotta da Gerry Scotti.
Il cambiamento dei palinsesti di Mediaset del 13 giugno
Ma quali sono stati tutti i cambiamenti di oggi, martedì 13 giugno, di Mediaset per quanto riguarda l’intenzione di omaggiare il padre di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato delle reti televisive commerciali?
Sulla rete Canale 5 è stato trasmesso Mattino Cinque News in edizione speciale, un’edizione andata avanti con una versione straordinaria che si è conclusa alle 13. Poi da quell’ora assistiamo ad uno speciale del TG5 fino alle 18:20, con una programmazione simultanea su Rete 4 e TGCOM 24. Per l’occasione non si adotteranno interruzioni di pubblicità.
Su Rete 4 c’è un’edizione speciale del TG4 dalle 18:20 fino alle 20. Nella prima serata, a partire dalle 20:30, si passa di nuovo al TG5, che viene proposto con uno speciale presentato da Cesara Buonamici. Le altre edizioni dei telegiornali delle reti Mediaset sono previste ai soliti orari durante il corso della giornata. Vedremo se ci sarà spazio anche oggi per la messa in onda della prima puntata della nuova stagione di Caduta Libera.