Fiori sopra l’inferno si sta caratterizzando sempre di più come una delle serie su cui la Rai sta puntando molto almeno in questa stagione. La televisione di Stato ha deciso di investire in una fiction piena di suspence e di misteri, che sa coinvolgere gli spettatori. La serie Fiori sopra l’inferno è tratta da un romanzo di Ilaria Tuti e vede come protagonista, in termini di cast, Elena Sofia Ricci.
Quest’ultima attrice interpreta la protagonista del thriller, che si chiama Teresa Battaglia. Lei è una profiler e si trova alle prese col trovare un serial killer che agisce in un paese delle Dolomiti. Fino a questo momento la serie, divisa in tre puntate, ha ottenuto molto riscontro, sia da parte della critica che per quanto riguarda gli ascolti. Ecco perché, vedendo gli ottimi risultati, molti si chiedono se e quando la Rai deciderà di puntare su una seconda stagione di Fiori sopra l’inferno. Parliamo proprio di questo.
La serie Fiori sopra l’inferno racconta le indagini di Teresa Battaglia, un’esperta profiler che si trova ad avere a che fare con una serie di omicidi sempre più misteriosi e ricchi di colpi di scena. È ambientata nella cittadina di Travenì, in provincia di Udine. Si tratta in realtà di un paese immaginario, ma caratteristico come i borghi che si trovano sulle Dolomiti.
A Travenì agisce un serial killer davvero spietato, legato al mondo delle tradizioni e alla dimensione tipica dei boschi della zona. Eppure questo serial killer così spietato apparentemente sembra essere dotato di una certa empatia nei confronti di alcuni bambini.
Ognuno di questi piccoli fa parte del club degli sfigati, vivendo una situazione di disagio familiare. Sono quattro i bambini, che definiscono il serial killer come il fantasma. Teresa Battaglia, tuttavia, si trova ad avere a che fare anche con un altro “nemico”. Si tratta del progredire di una sua malattia, ossia l’Alzheimer, che mette a rischio anche la sua professione. Quindi deve cercare di trovare un modo per convivere con questa patologia e accettare l’aiuto di tutti coloro che le stanno intorno.
L’Alzheimer mina i ricordi e la capacità di tenere a mente molti indizi importanti per lo svolgimento degli eventi e per trovare in modo ineccepibile ed efficace il serial killer.
Proprio il fatto che l’Alzheimer della protagonista progredisce sembra allontanare l’ipotesi riguardo ad una seconda stagione. Ma non è detto affatto che sia così. Infatti si potrebbe riprendere la serie facendo riferimento a tutti i romanzi scritti da Ilaria Tuti, che sono in totale complessivamente quattro, più un racconto in cui è presente sempre Teresa Battaglia.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…