I fan della fiction non stanno più nella pelle, poiché non vedono l’ora di poter tornare a vivere le avventure del loro beniamino. La serie tv tanto amata però, è stata spostata più volte nel corso degli ultimi giorni.
Stiamo parlando di Don Matteo 13, la cui programmazione è per molti ancora incerta. La fiction è pronta per essere trasmessa su Rai 1, ma quando potremo vedere Don Matteo cavalcare con enfasi la sua bicicletta?
Le novità di Don Matteo 13
Don Matteo è una fiction targate Rai che nel corso degli anni ha raccolto un numero spropositato di seguaci. Le avventure del prete investigatore hanno conquistato il pubblico, arrivando alla tredicesima edizione proprio quest’anno.
Nella nuova stagione però, sono davvero molte le novità che attendono i fans. La prima di tutte riguarda l’arrivo di Raoul Bova nella serie, il quale andrà a prendere il posto di Terence Hill.
Quest’ultimo infatti, comparirà solamente in quattro puntate della serie tv e verrà poi sostituito dal più giovane Raul. Potremo quindi cimentarci in nuove avventure con un protagonista di grande talento che, sicuramente, non ci farà rimpiangere Terence Hill.
Perché la programmazione di Don Matteo continua a cambiare?
Come abbiamo detto prima, Don Matteo è pronto per essere trasmessa sulle reti Rai, ma la sua programmazione ha subito diverse variazioni. Il motivo principale è dovuto agli avvenimenti delle ultime settimane.
Questi hanno portato diversi programmi Rai a slittare, come ad esempio Doc-Nelle tue mani che sarebbe dovuto terminare nei prossimi giorni. Così facendo invece, le puntate del medical drama sono slittate, e a sua volta Don Matteo.
Non ci sarebbero altri problemi quindi, se non quelli di attendere la fine di una serie tv per poter trasmettere le avventure del prete più amato d’Italia.
Leggi anche: Alberto Matano esce allo scoperto: “Sei il mio amore”
Quando verrà trasmessa la prima puntata di Don Matteo 13?
Il primo episodio di Don Matteo 13 doveva essere trasmesso il 10 marzo. In seguito alle variazioni dei palinsesti Rai però, la nuova stagione potrebbe iniziare tra il 17 e il 31 marzo 2022.
Leggi anche: La Pupa e il Secchione: tra i concorrenti un campione di Caduta libera. Ecco chi è
Ad ogni modo la serie si compone di 10 puntate, che verranno trasmesse in prima serata su Rai 1 fino al 2 giugno 2022. Non ci resta quindi che avere ancora un po’ di pazienza per assaporare le nuove avventure di Don Matteo 13.