L’edizione del Grande Fratello Vip di quest’anno ha segnato un grande successo. Il reality show, infatti, giunto alle sue battute finali, è stato molto seguito. Mediaset quest’anno ha voluto puntare molto sul reality show condotto da Alfonso Signorini, investimenti resi tali anche dal numero di ascolti.
Naturalmente il Grande Fratello Vip è confermato anche nella prossima stagione televisiva. Tornerà in onda a partire dal prossimo settembre. Ma scopriamo tutte le novità della prossima edizione del GF Vip.
La conferma di Alfonso Signorini come conduttore
Alcuni, secondo delle indiscrezioni che si sono fatte sentire in queste ultime settimane, avrebbero visto un cambio al timone della trasmissione per quanto riguarda la conduzione. Infatti, secondo alcune fonti, a condurre la prossima edizione del Grande Fratello Vip avrebbe potuto essere un altro al posto di Alfonso Signorini.
In realtà non è così, perché Signorini sicuramente verrà confermato ancora una volta come presentatore ufficiale della prossima edizione del Grande Fratello Vip. D’altronde ha saputo fare con professionalità il suo lavoro, battendo la concorrenza anche in termini di share.
Basti pensare, per esempio, che, per quanto riguarda la puntata più vista, si sono raggiunti più di 3.300.000 telespettatori, con il 25,09% di share. È stata la puntata del 3 ottobre 2022, quando è stata squalificata Ginevra Lamborghini e quando c’è stata l’eliminazione di Giovanni Ciacci in relazione al caso di Marco Bellavia.
È chiaro che quest’anno Mediaset ha puntato molto sugli ascolti, facendo in modo che il Grande Fratello Vip sfidasse anche il Festival di Sanremo 2023. In quell’occasione certo i dati di ascolto non sono andati molto bene, ma Mediaset ha avuto il coraggio di mantenere inalterati i palinsesti delle sue reti.
Le novità riguardo agli opinionisti
E quali sono le novità riguardo agli opinionisti del Grande Fratello Vip 8? Il ruolo degli opinionisti è sempre molto importante, perché, con tono pungente e spesso polemico, danno man forte alle dinamiche che si instaurano all’interno della casa.
Quest’anno abbiamo visto come opinioniste Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, e Orietta Berti, che è stata chiamata a sostituire Adriana Volpe, che aveva fatto da opinionista nella scorsa edizione del reality show.
Sembra però confermato che Orietta Berti dirà addio al Grande Fratello Vip e non ci sarà il prossimo anno. La famosa cantante ha deciso di accettare altre offerte molto importanti dal punto di vista economico, anche perché quest’anno ha rinunciato a realizzare uno show dedicato completamente a lei per celebrare i 60 anni di carriera. Chissà se il prossimo anno potrà recuperare la Berti anche da questo punto di vista.
Per quanto riguarda Sonia Bruganelli, invece, non si sa. Anche quest’anno non voleva più prendere parte come opinionista e sembra confermato che il prossimo anno non ci dovrebbe essere nemmeno lei al Grande Fratello Vip. Ma questo è ancora tutto da vedere.

