Site icon AmalfiNotizie.it

Quali componenti dei Cugini di Campagna sono stati sostituiti? La verità

Sostituti Cugini di Campagna

Facebook

I Cugini di Campagna non hanno bisogno di alcuna presentazione. Fanno infatti parte del panorama musicale italiano in cui hanno riscosso grande successo e affetto da parte del pubblico.

Il loro gruppo nasce diversi anni fa, precisamente negli anni Settanta, e come possiamo immaginare la formazione non è sempre stata la stessa. Scopriamo insieme chi è stato sostituito.

La storia de I Cugini di Campagna 

Il gruppo musicale de I Cugini di Campagna nasce nel 1970 su idea di Silvano. Insieme al fratello gemello Ivano formano un quartetto il cui nome originario era La fine del mondo. Inizialmente il gruppo ha un particolare repertorio tradizionale italiano, ma dopo la pubblicazione del loro primo brano, cambiano decisamente genere.

Ti potrebbe interessarePerché i Cugini di Campagna si chiamano così? Da non credere

Infatti, si cimentano ne Il ballo di Peppe che non era altro che la sigla del programma televisivo Alto Gradimento, condotto da Renzo Arbore e Gianni Boncompagni. Una delle tante curiosità degli italiani riguarda il nome e a spiegare da dove deriva era stato Ivano a Il Corriere della sera. Aveva infatti svelato che il termine Cugini deriva dal fatto che due dei membri erano fratelli, mentre gli altri due erano amici. Ma il forte legame li ha portati a scegliere questo nome.

Per quanto riguarda il termine Campagna, è stata la casa produttrice del tempo a scegliere questo nome. Nel 1973, esce la loro primissima canzone che ebbe un enorme successo e ovviamente ci riferiamo a Anima mia che venne reinterpretata circa 57 volte. Abbiamo detto all’inizio che la formazione iniziale non è quella attuale. Chi è stato sostituito?

Chi de I Cugini di Campagna è stato sostituito? 

Il primo a lasciare la formazione iniziale è Paulin che nel 1978 decide di lasciare la band. Al suo posto subentra Paul G. Manners e rimarrà fino al 1986 quando arriva Occhetti. Quest’ultimo, nel 1994, decide di abbandonare ed è il momento dell’entrata di Nicolino Luciani, o meglio conosciuto come Nick. Lui, ci rimarrà per oltre vent’anni fino a quando avrà una discussione con Silvano.

Infine, alle tastiere si susseguiranno Luca Storelli dal 1997 al 2011 e Tiziano Leonardi dal 2012. Il loro look stravagante e questo continuo cambio di persone ha reso il gruppo molto più variegato e apprezzato dal pubblico italiano.

Exit mobile version