Qual è la città più grande del mondo? La risposta è incredibile

Di certo tutti siamo a conoscenza di quante città di grandi dimensioni ci siano nel nostro pianeta. A volte siamo in presenza di metropoli immense, che sono popolate da tantissimi cittadini. Questi ultimi trascorrono spesso gran parte della loro vita in una grande città, proprio per la presenza di maggiori servizi e di infrastrutture che rendono più comoda la quotidianità.

La domanda, però, può sorgere spontanea, parlando di grandi città e di metropoli. Qual è, infatti, la città più grande del mondo? Se vi siete chiesti quale sia la città più grande, anche dal punto di vista del numero degli abitanti, non potete non venire a conoscenza della risposta, che sicuramente vi stupirà. Ma andiamo con ordine e vediamo qual è, intanto, la città più grande del pianeta.

La città più grande del mondo in base agli abitanti

Prima di parlare di quale sia effettivamente la città con più grandi dimensioni in tutto il mondo, dobbiamo fare una premessa. Infatti la risposta si basa principalmente sulla quantità di persone che abitano la città.

Infatti gli ultimi dati che si hanno a disposizione, quelli del World Cities Report delle Nazioni Unite del 2018, mettono in evidenza che la città più grande del pianeta, proprio tenendo conto del numero degli abitanti che vivono in questo luogo, è Tokyo.

La popolazione che abita a Tokyo, in generale in tutta l’area metropolitana di questa località, infatti, corrisponde a più di 37 milioni di persone. Una cifra veramente incredibile, se si fa un confronto con altre aree del nostro pianeta.

Basti pensare al fatto, ad esempio, che in tutto il continente dell’Australia vivono 25,5 milioni di persone, un numero più basso rispetto a quello che si può registrare in un’unica città del Giappone.

La seconda posizione di questa classifica delle città più grandi del mondo è occupata da Delhi, che si trova in India e che aveva, secondo le informazioni riportate, più o meno 31,1 milioni di abitanti.

Leggi anche: La classifica dei Paesi più belli del mondo: c’è anche l’Italia

E se prendiamo in considerazione le dimensioni?

Abbiamo visto, quindi, qual è la città più grande del mondo dal punto di vista del numero degli abitanti. Ma, considerando le dimensioni, le risposte possono cambiare. Infatti, dal punto di vista dell’estensione, la città più grande del mondo è New York, con 11.875 chilometri quadrati.

Leggi anche: Perché nelle conchiglie puoi sentire il rumore del mare? La risposta ti stupirà

Per la seconda posizione si resta sempre in America, con Boston, che presenta 9.189 chilometri quadrati.

Dei dati incredibili che fanno riflettere su come è strutturato il nostro pianeta, anche dal punto di vista dei centri urbani presenti.