Questa sera su Rai 1 alle 20:40, andrà in onda la seconda puntata del settantaduesimo Festival di Sanremo.
Tra le tante artisti che si contenderanno il premio finale, vi sono anche le talentuose artiste, Donatella Rettore e Ditonellapiaga.
Qual è il vero nome della cantante Ditonellapiaga: perchè ha scelto questo nome d’arte
Ditonellapiaga è il nome d’arte della cantautrice romana Margherita Carducci. La giovane artista è nata nella capitale nel 1997.
Si appassiona alla musica sin da bambina, momento in cui inizia a scrivere le sue prime canzoni.
Diventa ben presto protagonista del palcoscenico musicale romano, interpretando alcuni dei suoi più famosi brani.
Nel 2019 lancia il suo primo singolo e l’anno dopo realizza la cover del celebre Per un’ora d’amore, pezzo storico dei Matia Bazar.
Inizia cosi per l’artista una carriera ricca di grandi successi. Inizia a collaborare con il cantante romano Fulminacci con il quale realizza il brano Non ti perdo mai.
Questa sera Ditonellapiaga sarà in gara, per la selezione del vincitore del Festival di Sanremo 2022, insieme alla cantante Donatella Rettore.
Il particolare duo interpreterà il brano dal titolo Chimica. stando alla diversità sia sonora che interpretativa delle 2 cantanti ci sono molte aspettative per la loro perfomance.
La scelta del nome d’arte Ditonellapiaga
Il termine ditonellapiaga in italiano viene utilizzato, quando si vuole rimarcare una situazione già abbastanza difficile.
Probabilmente la cantante ha scelto questo nome d’arte proprio per stuzziacare la curiosità del fan, che continuano a chiedersi come mai abbia scelto proprio questo termine per rappresentarla.
In una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, Margherita ha dichiarato di aver scelto questo termine, attribuendolo ai suoi continui cambi di nome su Instagram.
Questa sera la cantante per la prima volta approderà sul palco dell’Ariston, con grande emozione e speranza.
Forte della canzone che interpreterà al fianco della collega ed amica Donatella Rettore.