Ultime Notizie

Qual è il metodo migliore per tagliare la pizza? Forse hai sempre sbagliato

La pizza rappresenta uno dei cibi più tipici dell’Italia. Il made in Italy infatti è conosciuto anche all’estero per alcuni piatti caratteristici, fra i quali, oltre alla pasta, sicuramente la pizza occupa un ruolo importante.

La pizza più buona, per una comunità di intenti, è quella di Napoli, anche se poi nel corso del tempo e in varie parti d’Italia questo alimento ha subito numerose variazioni. Infatti possiamo distinguere la focaccia, la schiacciata, la pizza salata. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Come comunemente tutti sono soliti tagliare la pizza

Quando ci viene servita, non vediamo l’ora di assaggiarla e, se siamo particolarmente affamati, andiamo subito a tagliare la pizza. Ma forse in questo commettiamo un errore che è piuttosto comune.

Spesso molti hanno l’abitudine di tagliare la pizza con la forchetta e con il coltello. In questo sbagliano sicuramente, perché non è questo il metodo migliore per tagliare la pizza che ci viene servita.

Si dovrebbero sempre mettere da parte le posate davanti ad una pizza fumante. Forse non tutti lo sanno, ma proprio utilizzando forchetta e coltello per tagliare la pizza ci possiamo privare del suo gusto più importante.

Infatti usando la forchetta e il coltello, come rivelato anche dagli esperti, finiamo col non dare il giusto risalto a questa prelibatezza che abbiamo davanti. Innanzitutto le posate vanno ad intaccare l’impasto della pizza, non rendendolo particolarmente invitante, perché è come se perdesse le sue proprietà più intrinseche e più caratteristiche.

Ma c’è un altro aspetto che dobbiamo valutare nel tagliare la pizza con le posate, perché utilizzando coltello e forchetta agiamo in maniera negativa anche sulla consistenza e sugli ingredienti che vengono utilizzati per il condimento.

Insomma, si tratta di un errore che non dovremmo affatto commettere. Basta basarsi su un’attenta riflessione di questo genere, per capire fino in fondo che bisognerebbe ogni volta trovare una soluzione alternativa.

Ma come fare per trovare il metodo più corretto per tagliare la pizza, senza perdere in termini di gusto e di consistenza? Ti sveliamo il trucco facile che puoi mettere in atto senza particolari complicazioni.

Leggi anche: Perché si dice lacrime di coccodrillo? La risposta ti stupirà

Come tagliare la pizza nel modo giusto

Ogni volta che ci si ritrova davanti alla possibilità di tagliare la pizza, quindi, come abbiamo specificato, non bisognerebbe assolutamente ricorrere alle posate, ma occorrerebbe, invece, utilizzare altri metodi.

Leggi anche: I batteri mangia inquinamento per laghi più puliti: l’incredibile scoperta

L’ideale sarebbe quello di usare la rotellina apposita per il taglio della pizza, facendo in modo che sia piuttosto appuntita. Oppure si può utilizzare una forbice.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago