Purché finisca bene è una raccolta di film che la Rai propone dal 2014. Ogni pellicola è indipendente e affronta i temi della vita quotidiana che possono toccare da vicino ognuno di noi. Questa sera verrà per l’appunto trasmesso l’episodio intitolato Una scomoda verità. Scopriamo quindi qualche dettaglio in più sulla trama del film e sui fatti che l’hanno ispirato.

Purché finisca bene-Una scomoda verità: la trama

Questa sera, giovedì 29 dicembre, verrà trasmesso su Rai 1 un nuovo filone di Purché finisca bene dal titolo Una scomoda eredità. Le vicende ruotano attorno alla storia di due amanti di circa sessant’anni, Mariella e Domenico. I due vivono da tempo una relazione segreta ma stufi di nascondersi, vogliono confidare tutto questo alle loro figlie.

Diana e Gaia però non apprenderanno mai questa notizia, in quanto i due vengono a mancare in un bruttissimo incidente quando si trovano sull’isola di San Pietro. E’ proprio in occasione dei funerali che le due ragazze si incontreranno per la prima volta ed è qui che scopriranno di essere completamente diverse l’una dall’altra.

Diana è una dottoressa rispettabile, mentre Gaia è uno spirito libero che non ama seguire le regole. Nonostante le loro diversità e la reciproca antipatia, le due donne dovranno relazionarsi per diverso tempo. Sarà proprio Gaia ad insistere su questo rapporto, in quanto pensa che la conoscenza della donna sia uno degli ultimi voleri espressi dalla mamma in vita.

Questo episodio avrà la durata di circa 100 minuti e vede tra i suoi interpreti principali. Euridice Axen e Chiara Francini. Presenti anche Cesare Bocci, Roberto Alpi e Cristiano Caccamo. La location delle riprese invece è la Sardegna, più precisamente. L’arcipelago del Sulcis.

Purché finisca bene-una scomoda eredità è ispirato a fatti realmente accaduti?

Come abbiamo detto prima, Purchè finisca bene-una scomoda eredità è parte integrante di un ciclo di film che da anni Rai Uno trasmette con grande successo in prima serata. Ogni episodio ha una trama indipendente da tutte le altre e pare che nessuna di queste abbia preso spunto da fatti realmente accaduti.

Leggi anche: Dov’è stato girato Purché finisca bene – Una scomoda eredità: città e location  

Si tratta infatti di semplici racconti nati dalla fantasia e della creatività degli autori e dello sceneggiatore. Ovviamente il tutto prende come spunto episodi di vita quotidiana che possono presentarsi con estrema semplicità nella vita di ognuno di noi.

Leggi anche: Chi è nella realtà Laura la protagonista di Purché finisca bene – La fortuna di Laura 

E’ proprio per questo motivo che il pubblico li ritiene altamente interessanti, in quanto tutti possiamo riconoscerci nelle varie interpretazioni dei personaggi principali. L’appuntamento è quindi per stasera, anche se si potranno vedere le repliche del film in qualsiasi momento su Rai Play.

Change privacy settings
×