Pupo è stato uno dei personaggi dello spettacolo più amato e richiesto nei tempi passati. In realtà, lo sarebbe tutt’ora, ma in una recente intervista ha spiegato quali sono i motivi per il quale non lo vediamo più in televisione. Ecco per voi i dettagli.

Pupo è sparito dalla televisione. Ecco cosa è successo 

Fino a non molto tempo fa, Enzo Ghinazzi in arte Pupo, era considerato come il prezzemolo del piccolo schermo italiano. Gli era stato dato questo pseudonimo perché era presente ovunque. La sua carriera artistica è terminata da diversi anni, precisamente nel 2004, quando ha pubblicato ancora il suo ultimo disco intitolato L’equilibrista.

Lo abbiamo ancora visto apparire in qualche trasmissione come ad esempio al Grande Fratello Vip nell’edizione del 2020/2021 in qualità di opinionista insieme all’agguerrita Antonella Elia. Dopo questo incarico però le cose sono cambiate per Pupo, ed è stata una sua scelta consapevole. La motivazione del suo allontanamento è molto semplice. Si è stufato di far parte di una televisione che non gli appartiene.

Le motivazioni dell’allontanamento di Pupo dagli schermi televisivi 

Pupo era presente in ogni trasmissione. Ogni tanto compariva qua e là, per poi sparire di punto in bianco. A dare le motivazioni ci ha pensato il diretto interessato attraverso un’intervista rilasciata al Corriere. Ecco cosa ha dichiarato.

A fargli delle domande ben precise ci ha pensato il giornalista Mario Luzzato Fegiz che gli ha chiesto il motivo del suo abbandono televisivo. Il simpaticissimo Pupo ha precisato che potrebbe ritornare in televisione solo se gli proponessero un interessante programma da condurre. Con questa precisazione è evidente come non sia interessato a ricoprire ruoli da opinionista.

Ha anche dichiarato di aver deciso lui stesso di lasciare il mondo dello spettacolo perché la televisione moderna non gli appartiene. Secondo lui, ciò che avviene ora è mettersi in mostra dicendo anche cose senza valore e ha definito la tv “cannibale”. Per ritornare a calcare le scene dovrebbe avere per le mani un programma che racconti qualcosa alle persone.

Leggi anche: Amici, Michele Bravi sarà il nuovo insegnante di canto: prenderà proprio il posto di lei

Poi, sempre nell’intervista al Corriere, ha fatto un breve accenno a ciò che è accaduto al Festival senza Sanremo nel 2010. Sembra quasi che abbia voluto togliersi un sassolino dalla scarpa. Ha infatti detto che in quell’edizione aveva partecipato con Luca Canonici e Emanuele Filiberto con il brano Italia amore mio.

Leggi anche: Caterina Balivo torna in tv e coinvolge Sonia Bruganelli: ecco perché

Il trio si è posizionato subito dopo Valerio Scanu, ma secondo Pupo i vincitori erano loro. Ha detto anche che successe qualcosa di strano durante la votazione finale che riguarda il podio e alla fine il vincitore fu un altro. In questa occasione seppe della loro prima posizione mancata. Insomma, abbiamo capito che la televione di questi ultimi tempi non rispecchia ciò che ama Pupo. Chissà se manterrà la parola.

Change privacy settings
×