Ultime Notizie

Puoi comprare un’intera cittadina ad un prezzo stracciato: un vero affare

In America puoi fare un vero affare comprando un’intera città ad un prezzo molto conveniente. Certo, stiamo sempre pensando a quanto può costare una città intera, ma negli Stati Uniti c’è questa possibilità. Non si tratta di cifre incredibili o comunque sono dei prezzi piuttosto abbordabili per chi ha una certa disponibilità economica. Basti pensare al villaggio del Michigan che è in vendita per 800.000 euro.

Le caratteristiche del villaggio in vendita

Il villaggio di cui stiamo parlando, che è in vendita negli Stati Uniti, è un paesino piuttosto accogliente. Attualmente conta soltanto 72 abitanti, ma ogni anno si popola di moltissimi turisti, circa 125.000, che vogliono vedere le caratteristiche più curiose di questa cittadina.

Il villaggio di cui stiamo parlando si chiama Hell, che significa “inferno”. Infatti proprio arrivati in città si trova un cartello con la scritta “Benvenuti all’inferno”. Possiamo dire che si tratta di un’atmosfera molto particolare, perché è come se fosse Halloween tutto l’anno.

L’altro villaggio in vendita a prezzo stracciato negli Stati Uniti

Ma quello di Hell non è il solo caso di vero affare per un’intera città negli Stati Uniti. Infatti per esempio è in vendita ad un prezzo molto conveniente, pari a 1 milione di euro, anche la cittadina di Henry River Mill Village, che si trova nel North Carolina.

Leggi anche: Il trucco nascosto per registrare una chiamata su WhatsApp: ecco come fare

Qui possiamo trovare case costruite interamente in legno, ciascuna delle quali ha un giardinetto o una veranda. Molto pittoresco questo luogo, perché è come se potessimo fare un salto indietro nel tempo.

Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto

Certo non tutti hanno a disposizione una cifra del genere, però, considerando che si può comprare un’intera città, il prezzo non può essere considerato così proibitivo, specialmente se lo paragoniamo al costo delle case nel nostro Paese. Chissà chi sarà il fortunato che si aggiudicherà l’acquisto di questi posti davvero incantevoli.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago