Punta Campanella: i delfini nuotano e volano sul blu del mare / Video

Un banco di delfini si diverte a giocare con una barca nell’Area Marina di Punta Campanella.

E’ questo il video pubblicato su Instagram dall’account ufficiale dell’Area Marina di Punta Campanella intitolato “La corsa dei delfini nel mare di Punta Campanella”.

“Uno degli avvistamenti più spettacolari degli ultimi anni nelle acque dell’Area Marina Protetta in Costiera Amalfitana – si legge nel post che accompagna il video -. Una decina di stenelle “corrono e volano” sul blu del mare.

Grazie scuola! La lettera di uno studente del “Marini-Gioia” di Amalfi

di Lorenzo ImperatoTra poche ore varcherò per l'ultima “prima volta” le porte dell’edificio scolastico. Un'atmosfera surreale accompagnerà il primo giorno del mio ultimo anno.Non ci...

Nel video, della durata di più di due minuti, si vedono tantissimi delfini che nuotano veloci inseguendo una barca, riaffiorando di tanto in tanto per respirare o per dei piccoli salti, come questi animali sono soliti fare.

Il video arriva pochi giorni dopo un altro che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web e dei media che riprende invece delle aguglie reali nuotare proprio sottocosta in località Le Mortelle, Massa Lubrense, zona B dell’Area Marina protetta e sito del campo ormeggio sostenibile del Parco.