Ieri, Domenica 24 novembre, presso la sede operativa di Praiano, si sono tenuti i lavori dell’Assemblea Associativa Ordinaria per il rinnovo dei componenti del Consiglio Direttivo. E, subito dopo, i lavori del neo eletto direttivo della Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana Odv per l’attribuzione delle cariche sociali. Il nuovo organigramma, risulta essere così composto:
– Presidente ACUNTO Antonio
– Vicepresidente DE LUISE Leopoldo
– Segretario SORMANI Simone.
– Vice Segretaria SOMMA Angela
– Tesoriere ESPOSITO Francesco.
– Responsabile Operativo INCOLTI Luca
– Vice Responsabile Operativo ROGGI Pierpaolo
– Responsabile Automezzi PAOLILLO ANTONIO
–Vice Responsabile Automezzi RUOCCO Sabina
L’ Assemblea, gestita magistralmente dal vice presidente uscente Nicola Mammato ha avuto inizio con il discorso di ringraziamento ai Consiglieri uscenti, che hanno retto le sorti della neonata “Resilienza” portandola a raggiungere traguardi incredibili in un brevissimo lasso di tempo.
“La nostra Pubblica Assistenza, – dichiara Acunto – è oggi Gruppo di Riferimento Comunale di Conca dei Marini e Praiano, ha 2 sedi operative, annovera 50 Soci Volontari iscritti, ha formato squadre Antincendio Boschivo con la Regione Campania, ed un DOS, è cofondatrice del Coordinamento Regionale M.A.R.E.A (Movimento Associativo Regionale Emergenza e Ambiente) ed ha tra le sue dotazioni mezzi ed attrezzature idonee all’espletamento dei propri incarichi, tutto questo grazie ai suoi Volontari con le V-di cuore, capaci e coesi, che sono la garanzia di un futuro sempre più roseo“.
Il neo riconfermato Presidente Acunto durante la prima seduta d’ insediamento del Consiglio Direttivo indetta a margine dell’ Assemblea appena conclusa ha voluto sottolineare il compiacimento del percorso della Consigliera Angela Somma (neo Vice Segretaria con delega al Gruppo Giovani) la quale ha raggiunto questo traguardo dopo un percorso di formazione e di crescita personale e morale, iniziato con i Campi Scuola circa una decina di anni fa.
I Consiglieri accettate le deleghe loro assegnate, si sono messi da subito a lavoro per la programmazione per gli obbiettivi di medio-breve periodo. Raggiunti al primo piano della sede operariva dagli altri Volontari hanno ragguagliato gli altri Soci Volontari sulle decisioni prese dando il là al momento conviviale con un brindisi beneaugurale